Questa e' la somma delle prp previste da COSMO 7 sino alle 6 del mattino di Giovedi' (presa dal CML):
COSMO 7.png
5-10 mm qui da noi, poi ci sarebbe da capire il dopo: cosi' a occhio credo sarebbero mm che arriverebbero quasi tutti solo dalla tarda serata di mercoledi' e nottata su giovedi', quindi neve almeno sicura pure qui in basso.
Il "dopo", come dicevo, e' tutto da vedere: se va come reading mi aspetterei ancora almeno una decina di mm nevosi, prima dell'eventuale pioggia !
![]()
Mattinata secchissima quest'oggi: +2,6° la minima ma con UR del 33%.
Vedo che Montagna Piano, oltre ad aver chiuso i battenti con il sito, ha pure ritirato la propria stazione dalla cartina del CML.Alias, senza quest'ultima e senza Piateda, siamo vergognosamente sguarniti.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Lo so, lo so che Piateda c'è ancora. Se per questo, allora, anche la stazione di Montagna Piano: Weather History for Weather Station ILOMBARD5.; | Weather Underground)
Però, vuoi mettere ad avere tutte le stazioni su una cartina, a portata di...click?
Era ciò che mi aspettavo di sentire...!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Tresivio è al centro del mondo Valtellinese(il campanilismo stasera ci fa un baffo..).....è da quattro anni che lo dico che devo rimpiazzare la lacrosse fulminada.... e smaltita dal Rachela.....
non ho ancora trovato l'ispirazione giusta....oltre al budget ultimamente limitato..... poi sono sempre combattuto se piazzarla sul tetto (sovrastimerà..... poi d'inverno c'è il camino della stufa acceso....) o nel orto-giardino ma la posizione non mi garba moltissimo..... poi sempre il tempo scarso da dedicarle...... quel giorno che magari la piazzerò (se la prendo sarà VP2) magari anche con una bella webcam vi chiedero lumi..... se volete accellerare i tempi un offertina ....potrebbe essere gradita....
poi la mia quota a 726 m è poco significativa..... gode troppo di clima mite rispetto al fondovalle d'inverno.... dai prima o poi spero di istallarla..
chi vivrà vedrà......
27 Gennaio......
Quasi mi stavo dimenticando cosa stava accadendo 8 anni fa.....
Nevicata del 27-01-2006 - foto 4.JPG Nevicata del 27-01-2006 - foto 5.JPG
Nevicata del 27-01-2006 - foto 6 (jpeg).JPG Nevicata del 27-01-2006 - foto 8.JPG
![]()
![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Segnalibri