Buono l'aggiornamento di Meteotitano che per le 24 h di lunedì aumenta le precipitazioni rispetto all'uscita sul 6z. Con queste Cuneese, Astigiano e Basso Alessandrino sono dentro. Fuori la zona da AL vero N e verso E ma si sa che spesso anche Meteotitano non è in grado di leggere bene l'orografia di tali zone che invece fanno sempre ottime performance anche in questi casi con termiche al limite.
Meteotitano 12z - 8 feb '14.png
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
image.jpgMi manca l'inverno 2011-2012!!!!in particolare febbraio!!
![]()
Saltato l'alessandrino, ma come dice Paolo ci sono microclimi locali che sanno fare miracoli, dubito non si veda indipendentemente dall'eventuale accumulo anche a Pietra.
Meteotitano continua a propormi un ZT sui 6/800 metri, troppo in alto. Contando l'intensità moderata delle prp nel momento migliore della giornata, attorno al mezzogiorno, con ZT sui 650 metri la neve sarebbe difficilmente scenderebbe sotto i 300 metri, se non in bervi momenti con RR maggiori.
finalmente una passata democratica senza buchi e con precipitazioni uniformi su quasi tutta la regionepcp24h20.png
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Provo a sbilanciarmi su lunedì per questa zona. I lam attuali sono concordi nel vedere una ventina di millimetri: mi aspetto che qui si parta in pioggia o tutt'al più in pioggia mista a neve con le prime precipitazioni deboli nella notte per poi girare in breve in neve con l'intensificazione dei fenomeni subito al primo mattino e tenere fino a fine evento. Il clou durante il corso della mattinata con intensità al massimo moderate. Viste le temperature, credo in 5/7 cm per Asti città e periferia, un altro mondo invece dai 250/300 m in su con oltre 15 cm anche. Insomma, sullo stile del 29/30 gennaio.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Quotone Paul. Aggiungo abisso tra zona "bassa" della città tipo stazione e zona nord da Luca.
Sarà neve altimetrica al massimo.
Nuovamente nevone da Grazzano in su per quanto riguarda il nord della provincia.
Ipotizzo 15-20cm per Mongardino 10-13cm S.Marzanotto 6-8cm qui e infine 35cm in V. Rilate![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
+2,6 cielo coperto, per questa mia zona mi aspetto 15-20 cm lunedì![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Aspetto il parere di Arpa e nimbus, ma a mio parere ble speranze nevose di domani sono andate. Non si può andare oltre la mista con queste carte.
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Segnalibri