http://www.webdesigner-europe.biz/We...assotonale.jpg
anche i bus a 2 piani impallidiscono...saranno 10 giorni che nevica e i prossimi 10 non andrà meglio...il 15 salgo su qualche giorno e farò un po' di foto
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Il grigiore e la monotonia di questo inverno sono quasi proverbiali.
Giorni e giorni e giorni con il solito tram tram, cieli grigi, invisibili, temperature miti e tanta umidita'.
Quest'anno l'inverno scivolera' al terzo posto dopo autunno e primavera nella mia classifica delle stagioni piu' amate... estate saldamente all'ultimo posto in quanto oramai sinonimo di sofferenza e fastidio![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
adesso lasciamo perdere i nostri che sono caldi e garbinigeni... ma con questi si fa la storia (anche se in molte località
è già stata scritta).
MS_1146_ens.png
E' da stamane che ho la temperatura inchiodata a 11° e varia solo di qualche decimo \fp\
dai...un passo alla volta...
di rientro dopo una pausa pranzo fatta di lavori domestici e corsa breve e veloce.
Corsa fra nebbia poi sollevatasi un attimo e anche qualche bel gocciolone si è fatto sentire.
Nel ritornare a Cerasolo Ausa, nebbia over 150 slm... ora cielo invisibile...
Le massime sono anche accettabili... in un sopramedia marcato...
Le minime, alcune zone di pianura della Romagna le fanno anche in giugno.....
Però per carità... rispetto a certi scenari di picchi massimi... già oggi è un altro giorno in ottica di imminente futuro![]()
Ultima modifica di vigna; 04/02/2014 alle 16:31
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Io credo che sopra i 1500 sarà ampiamente record nevoso
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Io invece credo che se le carte di oggi verranno confermate saranno ufficialmente CAZZI AMARI per molte zone di Liguria, Toscana Lazio, Friuli e Alto Veneto!
Mica per niente, poichè parliamo di alcune località dove SOLO nel mese di gennaio sono caduti tra i 500 e i 1000 mm di pioggia, con fiumi in piena, terreni zuppi che non tengono più niente, frane a non finire, coste mangiate dal mare ecc ecc
Io spero proprio che cambino poichè ad oggi abbiamo oggettivamente carte PERICOLOSE, PREOCCUPANTI e da KO per alcune regioni.
Quindi alla luce dei modelli odierni direi che il nostro non inverno potrebbe anche passare un attimino in secondo piano e concentrarci magari su ciò che in teoria potrebbe succedere in molte zone se venissero confermate le carte attuali (spero proprio di no).![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Che ne dite di organizzare una spedizione sulle Alpi in un fine settimana verso fine mese?
Ho scritto prima a vigna, visto che l'idea fu sua quando sotto Natale andammo a rompere le scatole ad un certo caramellaio (\as\) e lui c'è.
Dite che si può fare? Se si aggiunge qualcuno apriamo una discussione in stanza apposita per organizzarci
MS_1246_ens.png
Qua intanto +9.0°C ur 93% in attesa del garbinscirocco di domani.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Segnalibri