avevo sentito puzza di bagnato.... altrimenti avresti messo le foto... ponte di legno era al limite ma non credevo fosse andato proprio così... va boh si... il tonale... no comment\sk\ ma anche Vermiglio dall'altra parte è sempre andato in DAMA...
mi spiace...
divertiTi Ando... dove vai ora ieri ci sono stati altri 20 cm di neve... forse ti va quasi meglio
ciao gubaz![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Questa invece è un po' troppo in là...dopo svariati tentativi ce la fa ad avere un'elevazione come si deve..peccato solo per la distanza temporale...
![]()
Ultima modifica di Kallo78; 07/02/2014 alle 20:27
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Allora riprendendo la domanda di stamattina la mia risposta è SI!
Questo inverno 2013-14 cosi come si presenta ai nostri occhi è una conseguenza del GW!
Ok è un inverno atlantico e indubbiamente le configurazioni non ci aiutano, poi di certo se su 50 giorni 35-40 li fai o di garbino o di scirocco è chiaro che sottomedia non ci finisci.
Però è anche vero che molti inverni atlantici ci sono stati negli anni 70 e non finivano di certo nel fornetto tipo questo.
Allora io dico che se quest inverno con queste stesse configurazioni si fosse avuto 30 anni fa, sicuramente avremmo avuto:
1) Anomalie positive molto più contenute.
2) Meno eventi alluvionali.
2) Più neve sulle alpi a 1000 metri (visto che si parla di inverno storico per la neve alpina chiedetelo a Gravin se ha visto nevicate storiche va..)
3) Meno neve oltre i 1500 metri.
Ecco questo è ciò che penso!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
che strano bufa
lussari.jpg.ashx.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Sto vento mi sta cavando i sentimenti
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Tra lunedi e martedi preparatevi al KO per molte regioni, alpi oltre i 1500 metri comprese.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri