Arrivo da un breve nivotour rientrando da Tirano.
Tresenda-Castelvetro-Vangione-S.Giovanni-Castionetto.
Delirio. Bufera orizzontale.
Salendo da Tresenda solo radi fiocchetti, poi alle porte di Castelvetro (c.ca 550mt.) fiocchi in intensificazione e in poche centinaia di metri mondoneve
A Vangione mi sono fermato e ho chiamato Teolacci
Misurato 10cm di neve fresca con bufera in corso!
In quota avrà buttato 20cm come niente in queste ore!
Mondoneve e guida emozionante fino a casa (strade innevate e visibilità a pochi metri)
Qui a casa 5cm ci sono tutti e continua forte. Me lo sentivo che sarebbe stata la nevicata migliore dell'Inverno ad Est di Sondrio come spettacolarità per le medie/basse quote! Ottimo evento!
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Tutto finito, tanto rapidamente come ha iniziato: ha comunque messo giù in un attimo 2 in nuovi cm sulla tavoletta, sfazzolettata breve ma veramente spettacolare !!
T ora scesa a +0.3, notevole: totale odierno di 2.5 cm, stagionale che sale a 28 cm. Meglio che una pedata nei Maroni, dai !
Pluvio fermo a 5.5 mm, ma ora ho attaccato il riscaldatore![]()
Zione a parità di quota credo che tu sia l'unico ad aver raccimolato più cm ovviamente rapportato alla media?
O sbaglio?
In un non inverno è un successo non da poco \sk\\sk\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Non saprei, tieni comunque presente che la mia media storica (forse un pò sottostimata ma tant'è, di più preciso non son riuscito a fare ! ) è di circa 48 cm.
Quindi sono a poco più della metà, anche se rispetto forse a zone con la mia media effettivamente potrei essere stato "fortunato", ecco !![]()
Al Palù caduti 20cm di neve fresca.![]()
10-15cm in media un pò dappertutto in montagna.
Qui a casa ha smesso. Poco meno di 5cm caduti.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Piaciuta la sorpresa del fondovalle?
Pluvio riscaldato che lavora, accumulo x ora salito a 8.7 mm: direi quindi, già cosi', che gli accumuli previsti dai vari Lam qui sono stati rispettati !
![]()
Segnalibri