12z sempre improntato a risalite cammellifere,ma quella più pesante verrebbe rimandata cn l'ingresso di una ondulazaione tra 7 giorni.
Vedendo i modelli di stamani direi che confermo pienamente quanto già scritto per la settimana in corso. Aggiungerei solo che tra Sabato e Domenica le punte massime di 30°C potrebbero essere raggiunte da alcune stazioni della Lombardia, oltre che da alcune stazioni della Valpadana centro orientale. Inoltre sembra che lentamente prenda piede l'ipotesi della prima avvezione subtropicale la fine della seconda decade del mese, ma per ora servono conferme.
per la cronaca ecmwf insiste con un'entrata tutt'altro che estiva per i primi giorni della prossima settimana.
per come sono stati gli ultimi run, lo 06 appena uscito lo firmo eccome.certo ci sarebbe un prefrontale abbastanza peso,ma a seguire traslazione della saccatura e nuov instabilità per alcuni giorni.
Fresco più o meno come i mesi precedenti se assomiglierà anche solo lontanamente a questi spaghi...
MT8_Verona_ens.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Lasciatemi sbrodolare....senza bavaglia.
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Dove si firma per GFS18z? Praticamente africano cancellato e sostituito da una goccia fredda molto ampia con hp confinato ad ovest
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Segnalibri