[P.S.: Welfl, hosch kontakte mit dn bauern fiar die opfl? dann bitte i di am kommenden herbscht, ob i teilnehmn konn. donke.]
Enrico, le infraditole ho usate come esempio stupido proprio per dire che essendo di materiale plastico, come le reti, non hanno inerzia termica come la può avere l´asfalto, pertanto non penso che le reti incidano sulle temperature.
È chiaro che sotto, tra i filari, il discorso è diverso!
Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora
Ale va che anche io ero semiserio, c'era una faccina ma evidentemente non è partita.
24.4°C oggi, molte nubi dalle 15 e rovesci sui Sarentini verso le 17.
24.9°C massima odierna all'idro oggi. Più nubi del previsto.
per capire cosa si prova sotto i teli consiglio di andare a cogliere mele se durante il periodo di raccolta c'è l'africano con 36-37°. cappa caldissima e umida a causa dell'irrigazione notturna che evapora appena sorge il sole\fp\\fp\ mi è capitato 2 anni fa, è bellissimo
![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Sì dovremmo esserci.
Domani la nostra componente continentale ci porterà i primissimi 30°C dell'anno, a inizio terza decade di maggio. Il mese nelle statistiche storiche ne prevede 2 di t°max >30°C.
A proposito di climi alpino-continentali: notare come a 760mt. s.l.m. in Austria di là del passo Rombo in Tirolo nel paesino di Oetz, nella Oetztal i 30°C siano già stati raggiunti.
+30.5°C a Oetz:
10308888_10203154550801215_6897711433082949901_n.jpg
Quindi la subsidenza dell'anticiclone inizierà a dilatarsi via via sempre più verso sud e verso nord, sfruttando sia la distanza dai mari, sia gli altipiani regolari con altitudine maggiore.
27.5°C oggi all'idro di Bz, ma già 29°C qua da me.
Segnalibri