Molto simile al canadese anche UKMO
Simile anche GFS, seppur con un peggioramento lievemente meno incisivo e più veloce:
![]()
Fortuna che questa carta è a 384h, ma se si verificasse l'evoluzione prospettata oltre le 200h, questo Giugno farebbe impallidire quello del 2003 al Nord.
Rtavn3842.gif
Si avverasse una roba simile più che impallidire il 2003 farebbe impallidire qualsiasi previsore a lunghissimo termine che aveva previsto un giugno e luglio non bollenti e una seconda metà dell'estate decisamente calda\fp\
Chissà la seconda metà della stagione, inizio a tremare francamente.
Ah, oggi ho rischiato un mezzo collasso mentre lavoravo.
Non ho più parole da aggiungere a questo clima che non mi appartiene per nulla al mondo.![]()
Cancellate quella carta, ve ne prego !! Anche se fosse non vogli ocerto oensarci ora, e poi stando alla distanza temporale ed alla frequenza con cui GFS cambia le carte in tavola penso si possa stare ababstanza tranquilli![]()
.
A ridaje con questo 2003... a me fa impallidire che venga sistematicamente tirato in mezzo nei vari deliri di catastrofismo, poi vada come vada, ma che bisogno c'è di terrorizzarsi con una carta a fine run? Chi vive sperando muore cantando.
Suvvia, per stemperare si può postare una GEM a 240h:
gem-0-240.png
"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
MinimU CorsU, minimU giustU...![]()
750px-Flag_of_Corsica.svg.png
Comunque al di là di tutto, è bastata questa prima africanata per ricordarmi quanto fanno schifo: non solo durante, ma anche quando finiscono col rischio di ts mostruosi...facciamo che quelli te li prendi te e io mi prendo poi due giornate autunnali con pioggia a catinelle, ok?
E per il dopo io vorrei tanto un anticiclone delle azzorre, ma ormai d'estate si fa vedere sempre più raramente...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Ad ora il Giugno 2003 è stato surclassato alla grande ed oggi probabilmente cadranno diversi record di massima sulla Valpadana. A Milano sono stati macinati dei record di minima per il mese di Giugno visti i 26-27°C di minima di stamani. Come avevo scritto più di una settimana fa quest'avvezione calda sarebbe stata sottovalutata da molti ed infatti è stato un evento devastante per gran parte del Nord.
Ultima modifica di Diego Martin; 12/06/2014 alle 07:18
Si arriva solo al 9/2/2014, quindi 2 gg fa: a quel punto non era ancora stato surclassato nulla, almeno come anomalie medie:
- Giugno 2003:
compday.A1oDIZfw2b.gif
- Giugno 2014:
compday.dCFaz2nlBK.gif
![]()
Segnalibri