Pagina 2 di 48 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 475
    Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 2 all'8 giugno 2014

Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Beh, raf io nel giugno 2012 di max over 30 senza garbino ne ho fatte solo un paio a fine mese e le minime over 20 sono iniziate verso il 20 giugno! Nel periodo 1-20 giugno ho avuto media minime +18.8°C e media massime +26.7°C e stando almeno a GFS non mi sembra difficile fare meglio nello stesso periodo

Come media minime considerati questa prima settimana al 20 del mese difficilmente saremo sopra a +18.8....
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Beh, raf io nel giugno 2012 di max over 30 senza garbino ne ho fatte solo un paio a fine mese e le minime over 20 sono iniziate verso il 20 giugno! Nel periodo 1-20 giugno ho avuto media minime +18.8°C e media massime +26.7°C e stando almeno a GFS non mi sembra difficile fare meglio nello stesso periodo
    Esatto michi... noi senza drago i 30 nn li vediamo nemmeno col binocolo.... purtroppo...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

normale trend id giugno, nulla più, il grano matura, le chiappe si abbronzano, con la tasi nel c..o. Andasse così tutta l'estate sarei "quasi"contento\fp\
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

visto che di là il topic è scaduto riporto il messaggio del nostro gigione sulle stagionali serie e nn quelle
    dei "longer della domenica".
    diciamo che le prospettive sono proprio bruttine e gli spaghi chiusi per caldo all'infinito confermano

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Ci sono due schieramenti: uno composto dai modelli stagionali americani (Cfs,cmc canadese, gfdl, NASA, ncar) che ipotizzano anomalie di geopotenziale negative su Atlantico centrorientale fino a toccare le coste occidentali europee ed il nord della Spagna, anomalie positive su Europa orientale, Balcani e fino alla Scandinavia. Ciò comporterebbe campo termico nella norma su ovest europa , specie sulle coste atlantiche, superiore alla norma su est europa, Balcani e Scandinavia; noi in mezzo al guado ma comunque esposti a rosolate e fritture causa vicinanza alle anomalie balcaniche, un po' meglio andrebbe sul versante occidentale.
    terribile il modello NASA, con tre quarti di europa carbonizzati.
    poi c'è il gruppo europeo (ecmwf, meteofrance, ukmo) che va più leggero con i centri di anomalia di gpt più spostati ad ovest, che renderebbero il trimestre più accettabile su Balcani, versante adriatico ed al sud, mentre un po' peggio andrebbe ovviamente verso ovest.
    entrambi però vedono (specie gli americani-canadesi) una estate non troppo secca su area mediterranea, con leggere anomalie pluvio positive, ad indicare periodi molto caldi ma break temporaleschi un poco più frequenti rispetto agli ultimi anni.
    Segnale comunque ancora non troppo consistente, specie per le piogge, posto in estate gli scenari pluviometrici valgono poco poiché la mesoscala governa e basta un 24 giugno 2013, quindi un ora, per cambiare le carte in tavola. Non resta che tifare per l'Europa.

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    visto che di là il topic è scaduto riporto il messaggio del nostro gigione sulle stagionali serie e nn quelle
    dei "longer della domenica".
    diciamo che le prospettive sono proprio bruttine e gli spaghi chiusi per caldo all'infinito confermano
    Nel frattempo ci siamo sciroppati la seconda primavera più calda dal 1950 con anomalia termica di temperatura media su base regionale di +1.5°C; solo la primavera 2007 fu peggio con anomalia termica di +2.0°C.
    Tornando ai modelli stagionali la soluzione estiva europea non sarebbe terribile (pur con dei sopra media, quelli ormai tocca tenerceli); peggio quella americano-canadese.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ci siamo sciroppati la seconda primavera più calda dal 1950 con anomalia termica di temperatura media su base regionale di +1.5°C; solo la primavera 2007 fu peggio con anomalia termica di +2.0°C.
    Tornando ai modelli stagionali la soluzione estiva europea non sarebbe terribile (pur con dei sopra media, quelli ormai tocca tenerceli); peggio quella americano-canadese.
    Gigio ma per americana intendi cfs? No perchè quelli è da quest inverno che nei loro quattro run giornalieri fanno vedere un estate stile 1816! Si certo come no..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Gfs conferma e rincara la dose
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

io non mi preoccuperei troppo di gpt dispostiin quel modo
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    io non mi preoccuperei troppo di gpt dispostiin quel modo
    Idem...non è quel cammello centrato sull'Italia che non da scampo...anzi dopo un inizio tosto se poi riusciamo a portare dentro un pò di infiltrazioni da est possiamo campare (anche se farà un bel caldazzo)

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

+24,0°, bene bene
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •