al di là di tutto però.. è stato una manna dal cielo questo peggioramento che si potrebbe dire abbia fatto i salti mortali contro il caldo dei giorni scorsi, abbassando le temperature di (quasi) 20 °C nei valor massimi in soli 3 giorni:
raff.jpg
Buongiorno
la settimana inizia con una debole pioggerella autunnale con cielo molto nuvoloso, e temperature al piano comprese tra i 14 ed i 15°c
stante la minima di +2,3°c al pian delle baracche ipotizzo una QN scesa temporaneamente fin sotto i 2300 mt
e dagli spaghi non si vede nessuna scaldata fino a fine mese e quella e' la cosa piu' importante
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Acqui Terme, dopo un inizio di giornata nuvoloso ma senza nessuna precipitazione , ora sta uscendo un bel sole con piacevole brezza e temperature in rialzo, si sta molto bene
Ieri 14,6 mm con rovesci forti intorno alle 8 e +16.2 / +21.3° come estremi.
La temperatura media reale è stata di +17.9°, ben più bassa rispetto a quella di due giorni prima, la più alta fino a quest'anno, di +26.7° il 13 giugno! Bella rinfrescata.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
La giornata di ieri qui si è chiusa con estremi +15.5°/+20.4° e media reale di +17.2° con 17.5mm
Questa mattina minima di +14.4° e 0.3mm
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Peggioramento che ha portato un fantastico calo termico di 12-14 gradi !!
poca pioggia come previsto nell'albese circa 15-16 mm nella valle Tanaro, ma era prevedibile visti i nuclei e le correnti che " correvano" verso le montagne
Sono stato senza internet tutto ieri (a causa dei fulmini di sabato probabilmente) e non ho seguito il peggioramento.
Begli accumuli su liguri e marittime !! come immaginavo vedendo il Tanaro pieno
Chiusa Pesio 140 mm
Pamparato 120 mm
con le correnti giuste quei posti sono un pisciatoio
interessante Upega a soli 34 mm pur essendo in linea d'aria molto vicina alle stazioni citate sopra
'Giorno ragazzi. Cielo nuvoloso e 21,2 gradi. Questa è l'estate dei miei sogni. È guardate che bel regalo di compleanno da parte di GEM:
breve fase calda (ma nemmeno troppo con termiche sui 16/17 gradi) seguita da una bella fase fresca ed instabile !!!
BELLISSIMA PIOVUTA PER TUTTE LE NOSTRE MONTAGNE E PIANURE !!
na bela bagnà a tuta la melia d'la piana
83.2mm il totale evento qui a Fossano\sk\
evento pazzesco, ed è la seconda volta in questo 2014, per la città di Fossano che risulta in assoluto la più colpita della granda tra le aree di pianura![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri