Da nico vedo il mese a 75mm
.. più che sabato domenica , sembra potersi avere un fase di instabilità prefrontale tra venerdi pomeriggio con correnti da o/no e lieve richiamo al suolo per lp sottovento alle alpi e a seguire dei fenomeni da transito del fronte con rotazione a n/no in quota con vento in entrata al suolo da nord o n/e tra notte mattino di sabato che potrebbe essere la fase di chiusura di questa settimana sottotono in chiave estiva !
Intanto si conferma una fase intensa di fenomeni ad iniziare da oggi pomeriggio a tutta la nottata e forse una gran parte di domani mattina e più , quando al suolo la lp si sposterà sul medio adriatico ed in quota , 700hpa in questione , si avrà un minimo posizionato all'altezza delle marche centrali , il tutto si sposterà lentamente verso s/e tra mercoledi e giovedi mattina , una pausa , e forse il passaggio finale di chiusura di questa fase di maltempo tra venerdi e sabato notte.
Ultima modifica di tano G.; 17/06/2014 alle 08:00
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Spaghi ancora molto bagnati fino a giovedì
Altri 25 mm e totale evento ad 80 mm!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
apriti cielo! probabili primi netti rasserenamenti giobvedi pomeriggio
La vedete questa? Apparentemente innocua, ma tirerebbe giù dei botti al nord che altro che seconda guerra mondiale!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri