Vamos!!!!
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Che run il 18z.![]()
che differenze ancora con ecmwf...!
ECM1-120.GIF
Anche oggi c'è una certa incertezza(LOL \as\\as\) sulla prossima settimana.
I modelli americani (GFS+GEM) puntano su un break estivo piuttosto netto, con un signor passaggio temporalesco a cavallo tra Lunedì e Martedì seguito da una decisa rinfrescata che si trascinerebbe fino alla metà del mese.
ECMWF e in parte UKMO sono invece più per una rasoiata mordi e fuggi con passaggio veloce, sventagliata da N-NW e a seguire rapida chiusura azzorriana.
Gli spaghi, tutti dalla parte di GFS, sono tra i più freschi che abbia mai visto a Luglio. Ben 7 giorni (8-14) sotto la media trentennale, con picchi di -4/-5 dalla media il 10/11 luglio) e il resto, a parte un breve picco di 2-3 gradi sopra media domani, tutto in media praticamente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
speriamo in gfs,vedere quel sotto media..sarebbe una goduria immensa![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Se dovesse "andare" come previsto da GFS, settimana prossima ne vedremo ben poco di sole su buona parte del Nord....
![]()
![]()
Attenzione alle MegaSaccature viste da GFS: spesso diventano MegaFregature per le Pianure!
Danno luogo a venti tesi che spazzano via la Convezione che viene poi innescata solo da fattori orografici (Stau).
Esempio di quello che voglio dire, la scorsa Domenica: Madesimo 100 mm, Cantu' 70 mm, Lentate 10 mm, Milano 1 mm quasi in scala orografica Nord->Sud.
Segnalibri