prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
stasera ecmwf si piega....!altrimenti non so cosa pensare.
Prima o poi uno dei due si piega all'altro, GFS anche con il 06z prende più o meno la stessa strada anche se pare intravedere un leggero cut-off della goccia fredda.
Più che guardare il lato pluviometrico, di queste configurazioni bisogna osservare la costanza nel tenere lontani anticicloni!
Ragazzi, ok che la pioggia in estate è vita.. ma per settimana prossima è roba da massime di 22-24° con pochissimo sole, e praticamente a due passi dal cuore dell'estate.
Io penso di iniziare a vendere qualche organo se davvero andasse così!![]()
Anche se fosse non mi andrebbe male. Se il bel tempo è portato dall'anticiclone delel Azzorre va benissimo. Quel che mi importa è tenere lontano il cammello.
Assolutamente niente male gli spaghi di GFS, quasi mai oltre i 15° a 850 hPa. Il chè per essere a Luglio sarebbe un risultato eccellente:
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Media da lacrimoni.
Va bene anche in versione più soft.
MT8_Verona_ens.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
12z che picchia abbastanza duro.forse in questa uscita la goccia si riassorbe più velocemente e sfila un pelo più a est.dal run di controllo in uscita pare stare più alta con meno richiamo caldo prefrontale.
Ultima modifica di simofir; 03/07/2014 alle 18:09
e come forse era prevedibile il dottor Reading si sta allineando.vedremo l'entità della saccatura e la durata della ferita,ma l'ipotesi frontolisi di ecmwf pare tramontare.
Segnalibri