Comunque così ridendo e scherzando son spaghetti che non mostrano ondate di caldo significative praticamente fino a metà luglio.
Finora sta andando aldilà di ogni più rosea aspettativa (tolta la sparata di inizio giugno). E più passano i gg meno sono le ore di luce in cui sopportare eventuali botte...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma davvero godete con questo tempo??
Io guardo fuori dalla finestra e vado in depressione!
Capisco che sopra i 30° si fa fatica a far tutto, ma così mi pare eccessivo!
é il 2 luglio, è coperto e ci sono 16°.
Alle volte non fa così freddo nemmeno ad ottobre...
Vi saluto, vado ad accendere la stufa!![]()
In montagna effettivamente può essere deprimente per alcuni...ma qui al piano, temperature così sono la manna dal cielo.
PS Stufa? Io con minime notturne che son scese fino a 11 gradi ier l'altro, ho spalancato le finestre e dormito con pigiama, pure sopra le coperte
Ne approfitto per far entrare il fresco, in vista di possibili periodi (ahimè) meteorologicamente meno rosei
Per intanto...W i periodi estivi anni '70 style![]()
Comunque una saccatura così incisiva in pieno Luglio non la ricordo tanto spesso negli ultimi tempi. Anche nel Luglio 2011, che è stato ottimo per carità dal lato termico (-0,3 dalla 1961-90 è tantissima roba a luglio di sti tempi), non ricordo comunque affondi così occidentali e incisivi.
Se confermata avremo prima un passaggio di piogge e temporali su pressoche tutto il nord, seguito poi da clima fresco e instabile. Una favola.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Verissimo !
Personalmente, nei miei ricordi, devo risalire ormai a 14 anni fa per trovare una "sciabolata" in questo periodo in tal caso non solo simile, ma anche piu' intensa:
Rtavn00120000711.png
Rtavn00120000712.png
![]()
![]()
In montagna è osceno, vada per un estate senza caldoni ma così è esagerato, almeno un pò di sole, ha già fatto tutto l'inverno in stile Novembrino ora pure l'estate autunnale? Ma un'altra stagione no? Proprio quella che più detesto? Daltronde guardo fuori e mi viene la depressione! Stasera accendo la stufa, ho resistito anche troppo
100_7406.jpg
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri