Risultati da 1 a 10 di 419

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Luglio: canicola stile 2007 o estate soft?

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Rispondo come ho già fatto in altri lidi in relazione a un post simile al tuo

"E la prima metà di giugno? L'abbiamo regalata al prete?"

Senza offesa, ovviamente
    Questo non toglie che veniamo da 20 giorni che di estate hanno ben poco, almeno qua al nord

ps Torino Giardini Reali stanotte record di temperatura minima più bassa nel mese di luglio da quando c'è la centralina
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Questo non toglie che veniamo da 20 giorni che di estate hanno ben poco, almeno qua al nord

ps Torino Giardini Reali stanotte record di temperatura minima più bassa nel mese di luglio da quando c'è la centralina
    Sì, ma l'estate al momento è fatta di un mese + 9 giorni
    Non è che possiamo considerare a piacimento un periodo, scartando i giorni che non ci piacciono

Al momento è un'estate normale
    Può non piacere perchè è anche instabile, ma come T non è altro che un'estate normale, nelle perfette corde del clima che c'era prima delle oscenità "made in GW"

Nulla di preoccupante, quindi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio

Se x Estate ti riferisci alle ultime 11 Estati circa (dal 2003 in poi) allora quoto.
    Ma verrebbe da chiedersi se erano normali quelle estati (con T medie finali costantemente ad almeno +1,5 dalla 61-90) oppure se invece erano un'anomalia bella pesa e se la normalità invece sia diversa.
    Perchè comunque 30 anni fa un'Estate come questa sarebbe stata catalogata sicuramente come calda.
    Nel 1981, tanto per citare un'Estate di quelle cui mi riferisco, qui feci in totale 2 over 30 (due) in tutto nei mesi di Giugno e Luglio e solamente 9 over 30 in TUTTA la stagione estiva.
    Come la chiamiamo un'Estate del genere se per questa estate parliamo di periodo freddo, piovoso, non estivo ecc.?
    Io dico semplicemente che questa è un'Estate normale, perchè finora siamo più o meno (lo dico proiettandomi idealmente fino a metà luglio) più o meno nella media 1971-2000, o poco sopra (di certo non sotto).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Se x Estate ti riferisci alle ultime 11 Estati circa (dal 2003 in poi) allora quoto.
    Ma verrebbe da chiedersi se erano normali quelle estati (con T medie finali costantemente ad almeno +1,5 dalla 61-90) oppure se invece erano un'anomalia bella pesa e se la normalità invece sia diversa.
    Perchè comunque 30 anni fa un'Estate come questa sarebbe stata catalogata sicuramente come calda.
    Nel 1981, tanto per citare un'Estate di quelle cui mi riferisco, qui feci in totale 2 over 30 (due) in tutto nei mesi di Giugno e Luglio e solamente 9 over 30 in TUTTA la stagione estiva.
    Come la chiamiamo un'Estate del genere se per questa estate parliamo di periodo freddo, piovoso, non estivo ecc.?
    Io dico semplicemente che questa è un'Estate normale, perchè finora siamo più o meno (lo dico proiettandomi idealmente fino a metà luglio) più o meno nella media 1971-2000, o poco sopra (di certo non sotto).
    Hai ragione, io mi riferivo comunque alla media 81-2010 come riportato dalla cartina in allegato
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •