Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 419
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Luglio: canicola stile 2007 o estate soft?

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Questo non toglie che veniamo da 20 giorni che di estate hanno ben poco, almeno qua al nord

ps Torino Giardini Reali stanotte record di temperatura minima più bassa nel mese di luglio da quando c'è la centralina
    Se x Estate ti riferisci alle ultime 11 Estati circa (dal 2003 in poi) allora quoto.
    Ma verrebbe da chiedersi se erano normali quelle estati (con T medie finali costantemente ad almeno +1,5 dalla 61-90) oppure se invece erano un'anomalia bella pesa e se la normalità invece sia diversa.
    Perchè comunque 30 anni fa un'Estate come questa sarebbe stata catalogata sicuramente come calda.
    Nel 1981, tanto per citare un'Estate di quelle cui mi riferisco, qui feci in totale 2 over 30 (due) in tutto nei mesi di Giugno e Luglio e solamente 9 over 30 in TUTTA la stagione estiva.
    Come la chiamiamo un'Estate del genere se per questa estate parliamo di periodo freddo, piovoso, non estivo ecc.?
    Io dico semplicemente che questa è un'Estate normale, perchè finora siamo più o meno (lo dico proiettandomi idealmente fino a metà luglio) più o meno nella media 1971-2000, o poco sopra (di certo non sotto).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Se x Estate ti riferisci alle ultime 11 Estati circa (dal 2003 in poi) allora quoto.
    Ma verrebbe da chiedersi se erano normali quelle estati (con T medie finali costantemente ad almeno +1,5 dalla 61-90) oppure se invece erano un'anomalia bella pesa e se la normalità invece sia diversa.
    Perchè comunque 30 anni fa un'Estate come questa sarebbe stata catalogata sicuramente come calda.
    Nel 1981, tanto per citare un'Estate di quelle cui mi riferisco, qui feci in totale 2 over 30 (due) in tutto nei mesi di Giugno e Luglio e solamente 9 over 30 in TUTTA la stagione estiva.
    Come la chiamiamo un'Estate del genere se per questa estate parliamo di periodo freddo, piovoso, non estivo ecc.?
    Io dico semplicemente che questa è un'Estate normale, perchè finora siamo più o meno (lo dico proiettandomi idealmente fino a metà luglio) più o meno nella media 1971-2000, o poco sopra (di certo non sotto).
    Hai ragione, io mi riferivo comunque alla media 81-2010 come riportato dalla cartina in allegato
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Ecco che compare di nuovo una scaldata. Gm concordi purtroppo. Anche se andiamo nel long e quindi sappiamo tutti come può andare a finire. L'unico problema e che se dovesse arrivare il tanto temuto africano sarà alquanto difficile cacciarlo via...

Ma vuoi dire che, anche quest'anno, mi fa fare i soliti 10 gg al mare praticamente senza nuvole (quest'anno Marche, vicino a Fano, dal 16 al 26/7) ?

\as\

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

cartE oscene nel long...speriamo cambiano....

sara anche freschino adesso ma non mi accontento
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    cartE oscene nel long...speriamo cambiano....

sara anche freschino adesso ma non mi accontento
    accontentati.non vorrei che il prezzo da pagare per questa settimana fosse più alto del previsto
    anche il 12z conferma la graduale rimonta afro/azzorriana.niente di eclatante,ma dal sottomedia deciso si ripasserebbe ad un sopra più o meno deciso.

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

GFS & ECMWF vedono una decisa fase di HP con Nord e Toscana che rischiano la fiammata come a Giugno, anzi piu' intensa.
    ECMWF00 rimanda la piallata che diventa miraggio.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Va beh ragazzi, ci sta. Tanto io da domenica sono nel Salento Scherzi a parte, un fiammata anche tosta ci può stare!
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Va beh ragazzi, ci sta. Tanto io da domenica sono nel Salento Scherzi a parte, un fiammata anche tosta ci può stare!
    Non portare male dai !!!!!
    Scherzi a parte una scaldata ci sta anche, basta che non si duratura e poi va bene .

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

La scaldata non ce la toglie nessuno...era purtroppo preventivabile e così sarà
    Puntiamo sia su una limatura delle termiche sia, soprattutto, sulla durata
    Mi auguro che non duri più di 4-5 gg e poi che lasci spazio ad un nuovo consistente periodo fresco

A dir la verità non sono molto fiducioso, anche perchè proprio l'outlook vede l'esordio estivo strong proprio in questo periodo, con culmine del caldo presumibilmente nella seconda parte della stagione

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Non portare male dai !!!!!
    Scherzi a parte una scaldata ci sta anche, basta che non si duratura e poi va bene .

ed e' la stessa cosa che si diceva per il freddo quest'inverno, peccato che non si e' mai visto!!!

ma si sa, e' 10.000 volte piu' facile passare un trimestre invernale senza alcuna passata fredda che non un trimestre estivo con nessuna botta calda all'attivo, anzi, una c'e' gia stata della durata di 7/8 giorni ad inizio giugno, questa sarebbe la seconda, insomma, non si puo' dire che il caldo sia mancato del tutto fino ad ora

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •