Sono curioso di vedere cosa si inventa stavolta per farci un'altra estate rovente \as\
Io temo un agosto stile 2003![]()
Lou soulei nais per tuchi
Faccia quel che gli pare... Intanto sono arrivato a metà luglio in scioltezza... E ad agosto in montagna e soprattutto in ferie il caldo si sopporta meglio...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anche io sono dubbioso. Sappiamo tutti che le estati degl ianni '00 hanno il vizietto di finire sopramedia, e che fanno di tutto per raggiungere il loro, sporco, lavoro. Quindi anche io sarò davvero tranquillo solo da Ottobre in poi, anche se reading e gli altri gm vedeno un bel breack (soprattutto GEM, il quale vedrebbe una saccatura decisa in ingresso da Ovest) io non farei troppo affidamento sulal rinfrescata:
Infatti non ci sarà un vero ingresso di aria fredda in quota, ma il semplice arrivo di correnti altantiche:
![]()
Psicologicamente, che se ne dica, Agosto è due spanne avanti.
Poi tra meno di 10 giorni perderemo la bellezza di 15 minuti nelle ore serali con il sole che tramonterà definitivamente intorno alle 21.
L'importante è aver passato praticamente quasi indenni questo periodo folle per la quantità di luce e le possibili botte calde che può portare con sè.
Per carità, un Agosto con i controcoglions fa sempre in tempo a farlo, ma mi pare di sentire dai vari guru del lungo termine che quest'anno non è proprio aria..
il 22....ponte di wejkoff
dai che che l'estatefinira' prestissimo...
Ultima modifica di lb81; 15/07/2014 alle 12:33
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
GFS06 ritratta un po', ma comunque la rinfrescata ci sarebbe....la mia idea è che se dovesse fare un agosto in media, dopo un giugno leggerissimamente sopra media (solo qui al nord perchè al sud è finito sotto la media 81-10) e un luglio sotto media (ormai è sicuro al 99,9%) l'estate chiude sotto media, poi a settembre può farmi anche 35 gradi, all'estate non nuocerà più perchè andrà a finire nel computo dell'autunno![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Sono pronto a scommettere il contrario
Sul luglio sottomedia ho qualche dubbio: siamo appena a metà mese e bastano pochi giorni di sbuffata africana per alzare di brutto la media mensilee poi c'è ancora tutto agosto... non so, non mi sento molto tranquillo già a pensare ad un'estate giù...siamo appena a metà stagione.
Non so ora come ora (riguardo a luglio) a quali scarti siamo dalla media... qualcuno mi può delucidare?![]()
Lou soulei nais per tuchi
Occhio eh... Ed è anche vicina...
gfs-0-384.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri