X il loro lavoro negli studi con il condizionatore e all'aperto di notte in un periodo "normale" di caldo ci credo che sentono freddo,falli presentare 9 ore sotto il sole dalla mattina alla sera impolverati di cemento o polvere da cantiere da ore e ore poi mi sapranno dire \as\ \as\
X quanto riguarda la mamma ti ringrazio purtroppo soffre di linfedema o elefantiasi agli arti inferiori e x lei l'estate è un veleno,purtroppo non vi è cura ma si può solo tenere sotto controllo,ha una gamba destra che è il doppio della sinistra poveretta,x fortuna l'infezione avuta lentamente migliora dopo 9 giorni e 8 flebo al dì.
L'estate finora avuta è in controtendeza rispetto al passato,anche se la odio non nego che il prato verde da tagliare ancora i prossimi giorni a metà luglio non ricordo a memoria da quando accadesse però non è neanche da dire che è freddo,tranne qualche mattina davvero molto fresca x il resto e discreto,non credo che la norma sia minime sopra +20 da giugno ad agosto e massime sempre over 30.
Forse negli ultimi 20 anni è successo spesso e questo fà pensare che era la norma ma se vogliamo che i nostri ghiacciai non scompaiano servono anche queste estati + normali,e i media non devono inneggiare all'africano come se fosse la norma dei 3 mesi estivi,non lo è, solo negli ultimi anni ci ha rotto i maroni x 9 mesi l'anno;si lamentano dello smog ma se piove non va bene,si lamentano del riscaldamento globale ma se fà 5 gradi di meno qualche volta non va bene,se fà +33 x un mese non va bene xchè si soffoca in città,quella povera di madre natura non sà + che pesci pigliare![]()
Paolo domani si sveglia con la brina
Bello vedere le svalbard con neve recente che tiene a NW,a metà luglio cosa rara.
Usciti i dati della nasa su giugno, +0.62°C sulla 51-80, il 3° più caldo dietro al 1998 (+0.75°C) ed al 2005 (+0.64°C).
![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Con il 14 Luglio che si è appena concluso...Luglio ha delle medie che sono inferiori a quelle di giugno per ora (nonostante abbia 2 gradi in più come media)
Giugno media massime 29,7 contro Luglio con 29,6
Riguardo alle minime Giugno è al pareggio (grazie a un paio di minime vicine ai 10 gradi) Giugno 17,5 e Luglio 17,8
Luglio viaggia a -0,4 di media (andremo comunque sopra con facilità) ma Giugno ha chiuso a +1,6 qui da me....recuperare 2 gradi in metà mese è impegnativo...sopratutto con la luce che va in calando e carte che non vedono situazioni infernali dietro l'angolo (almeno non più del mese scorso)
A mio parere se si avverano le carte serali si sta nel range +0.5/0.8 il mese
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri