Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Alto Adige - Südtirol 16 - 31 luglio 2014

Alla stazione dell'idrogeno massima sui 26 gradi da me fra gli orti invece +25.9 gradi e tuttora 22 gradi che stanno lentamente calando ora dopo il diradamento di ampi tappeti di nubi date dal calore del sole che ha iniziato a scaldare i suoli dalle 13.30 ca. Scrivo con no Smart pone e mi sento oltreché imbranato pure piuttosto imbecille. .mah, matto io..

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Alla stazione dell'idrogeno massima sui 26 gradi da me fra gli orti invece +25.9 gradi e tuttora 22 gradi che stanno lentamente calando ora dopo il diradamento di ampi tappeti di nubi date dal calore del sole che ha iniziato a scaldare i suoli dalle 13.30 ca. Scrivo con no Smart pone e mi sento oltreché imbranato pure piuttosto imbecille. .mah, matto io..
    'Alla stazione dell'idro'.... errata corrige: non son bravo con gli smartphone ancora hahahahahahahahha

Buondì, 17.4° minima da me, in assenza degli estremi dell'idro, non ho più il link dove recuperare i picchi min-max delle staz provinciali causa rottura schedamadre d'entrambi i pc che ho in casa, il portatile ('09) mio ed il fisso!! ('06) Amen....

23°C current, se esce più sole la giornata può anche finalmente divenire estiva con il ritorno dei 30°C dopo almeno una settimana d'assenza, ad ora il cielo è variabile tendente al coperto.

current.jpg

MS_1146_ens.png

Vento fresco L'avatar di Welfl
    Menzionato
    48 Post(s)

Buon pomeriggio, anche oggi poco sole e i 30° rimangono lontani, minima 16.8 e max 28.9
    Ora 28.5 in calo e venticello debole da S.

Menzionato
    48 Post(s)

Foto live, quasi minaccioso da Bronzolo in giù...

Menzionato
    48 Post(s)

Dal quotidiano Alto Adige

BOLZANO. Sparite le temperature che invitano a fare il bagno, in luglio hanno dominato le nuvole con valori termici bassi: è il bilancio del mese del Servizio meteo. In tutto l’Alto Adige luglio è stato più fresco di 0,5°-1,5° rispetto alla media di lungo periodo. Per ritrovare questo livello di temperatura bisogna risalire al luglio degli anni '60 e '70.

Secondo il tradizionale bilancio tracciato dal Servizio meteo provinciale, in luglio la giornata più calda è stata il 18 con 33,7° registrati a Bolzano e a Ora, mentre la temperatura più bassa è stata registrata a Vipiteno il 3 luglio con 3°. Durante il mese è piovuto molto frequentemente ma con apporti differenti nello spazio. È caduta molta pioggia a Nova Levante (207 mm), mentre a Merano sono stati misurati 163 mm di pioggia, che corrisponde al doppio della media. Copiosamente è piovuto anche a Silandro (103 mm, + 50%) e Bolzano (133 mm, + 40%). Un'eccezione è la Val Pusteria, dove la quantità di acqua è stata inferiore (un meno 20-30%) rispetto alla media normale: in fondo alla classifica Sesto Pusteria con 90 mm.

La caratteristica peculiare di questo luglio in Alto Adige, spiega il Servizio meteo, è stata la mancanza di sole. A Bolzano sono state registrate solo 215 ore di sole, molto poche e sui livelli del 1981. A seguito di questa situazione climatica con temperature non molto alte si sono verificati molto raramente dei temporali. In Alto Adige sono stati registrati solo 2.500 fulmini, mentre a luglio 2013 erano stati 16.000 e nel 2012 addirittura 22.000.

Come sarà il tempo nelle prossime settimane? Una previsione per tutto il mese di agosto è poco attendibile. Il fine settimana sarà più caldo ma con tempo non stabile, con qualche rovescio e temporali. Un'alta pressione dalle Azzorre - stabile e di lunga presenza - ancora non è in vista, spiegano gli esperti del Servizio meteo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •