Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
Ho passato tre bei giorni in tenda in un Agricamping poco sopra Pennabilli. Una sera il proprietario ha cenato con noi, e nel dopo cena, davanti a una robusta rappresentativa di digestivi, mi ha raccontato per filo e per segno il famoso febbraio 2012 vissuto da loro che abitano in una frazione appartata lontano dal paese. Mi è venuta la pelle d'oca... Due stalle con il tetto sfondato, una ventina di bestie morte, tre asini scappati dalla paura li ha ritrovati due settimane dopo in un campo morti, ma ancora in piedi, annegati nella neve. E morta una signora anziana della frazione nell apice della bufera, hanno fatto il rosario la sera in casa mentre fuori era tormenta. I vigili del fuoco Trentini che continuavano a ripetere di non aver mai visto niente di simile, e tanti altri aneddoti.... A suo dire un esperienza indimenticabile. Dimenticavo, dei famosi rimborsi non ha visto una lira...

ITA) Settimanale TGR 3TINO - Protezione civile trentina mobilitata per emergenza neve (11-02-2012) - YouTube

il 91enne che spala è il top