Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 365
    Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Agosto 2014: conto caro e salato o in qualche modo la facciamo franca?

Carte che qui da noi hanno un solo tag: estate 2014.

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Agosto 2014: conto caro e salato o in qualche modo la facciamo franca?

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Oddio, ho guardato poc'anzi solo GFS 06Z ma dire "assente" mi sembra una parolona, eh !

Forse (ma forse...) per la pianura, ma per rilievi e pedemontane non vedo tutta questo "piattume" anzi, vero che e' ancora lontano ma tra domenica e lunedi' potrebbe anche fare una discreta passata temporalesca da W verso E, come dicevo piu' che altro lungo i rilievi o zone limitrofe.

Peraltro, in quel contesto, il FVG potrebbe vedere accumuli localmente importanti, per la gioia del Bugi !

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Come ha scritto poco sopra Fabio, io non vedo tutta questa grande stabilità, anzi.. dalle pedemontane/alte pianure in sù si potrà proprio dormire sonni tranquilli con la speranza di vedere di tanto in tanto qualche nuvolone scuro e a seguire lo scroscio d'acqua.

Essere arrivati al 4 di Agosto con così poco penare e avere queste carte a disposizione.. beh, il caro bugi non scherza moltissimo quando parla di NON ESTATE, insomma si rischia di assaggiarne giusto un pezzettino per vedere se si è cotta a dovere.. poi, gnam.. si finisce in un boccone.

Intanto noto che c'è sempre quell'incognita maltempo per il periodo di Ferragosto..
    Ragazzi, l'instabilità non si può giudicare dai temporali di calore alpini...quelli può farli anche sotto il core di un HP africana rovente, solo per innesco orografico
    In questo contesto la vedo ben dura che riesca ad innescarsi qualcosa più giù delle prealpi (al massimo pedemontane)...viceversa vivremo sicuramente la seconda ondata di calore, per importanza, dell'estate

Non saremo ai livelli di giugno come intensità, ma questa dura di più

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Carte che qui da noi hanno un solo tag: estate 2014.

Immagine

Immagine
    Ecco...questa sarebbe una bella rottura di quelle old-style, con caldo che andrebbe declinando proprio intorno a Ferragosto, come spesso succedeva
    La firmo

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    ...viceversa vivremo sicuramente la seconda ondata di calore, per importanza, dell'estate

Non saremo ai livelli di giugno come intensità, ma questa dura di più
    Ho i miei dubbi, sinceramente

MS_1346_ens.png

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Ora è il tuo momento...caldo non straordinario, ma continuo per tutta la durata del deterministico
    E instabilità pressochè assente...come previsto, l'estate si rifà ad agosto
    Non ho capito se lo stai pigliando giustamente per i fondelli dopo tanti anni di sofferenze o se vediamo modelli diversi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Con ECMWF l'Europa centrale entra in autunno e non siamo esattamente lontani. La seconda ondata di calore più intensa dell'anno e la più duratura colpirà solamente Briona a mio parere
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Sembra un run fuori dal coro, quello che 6 ore dopo vede l'esatto opposto, eppure... qualcosa si muove.
    La media e gli altri spaghi puntano anche loro ad una svolta verso il basso.

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Bene, dove si firma???
    Marzio

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Alla faccia della stabilità....oggi doveva esserci un intervallo soleggiato eppure è riuscito a far temporale.....penso che l'estate 2014 al nord sia segnata
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non ho capito se lo stai pigliando giustamente per i fondelli dopo tanti anni di sofferenze o se vediamo modelli diversi...
    La risposta è modelli fondelli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •