rispetto quale periodo di osservazione? almeno sessantennale si spera, visto le reanalysis in nostro possesso..
uh uh
Recm721.gifRecm961.gif
bada lì che configurazione autunnale italica...
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
gfs vede la svolta dalle 180 quando la goccetta al largo del portogallo verrà riassorbita dal flusso atlantico: da li in poi si vedrà il primo vero atlantico![]()
certo che la goccia stando ad oggi dovrebbe stazionare a cavallo del NI e oltralpe per un po', invece che andare verso sud subito. penso che così farà un bel po' di giornate instabili, ma che novità![]()
.
dopodiché arriva l'aggancio della goccia sulle azzorre, con saccatura da W che ci mirerebbe e che secondo gfs da qualche run ci prenderebbe dentro.
c'è dinamismo, i può dire che l'autunno è partito nel verso giusto![]()
riguardo all'ot, sarò breve per evitare l'ira dell'olimpo della moderazione\as\: andate su un qualsiasi rifugio, provate a dire ai proprietari che non è stata una stagione così tragica, a quel punto potrebbero succedere 2 cose:
1) non tornate più a casa
2) tornate a casa senza fare un passo ammirando il paesaggio dall'alto.
![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
12z gfs sw schifta abbastanza deciso, goccia che entra in pieno nel NI:
Rtavn961.gif
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Tornando in topic.. Siamo a 4 gg d' acqua su 8 di media 60/2000 per settembre.
Entro sabato siamo in media.
altro run poco gradevole....goccia che non viene neanche ripresa dal flusso altlantico
unica cosa positiva africano meno forte per via della presenza sui paraleli dell'atlantico stesso
la goccia entra molto bene in questo run.certo rispetto alle visioni dei giorni passati riscappa ad est nel weekend...però l'atlantico non sarebbe statico nel suo affondo occidentale, ma inizierebbe progressivamente a traslare.era peggio stamani come visione.
Segnalibri