Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 276
    Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: settembre: ultima spiaggia di questa strana estate o sarà il 3° mese autunnale del 2014?

Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Con questa goccia fredda a W del Portogallo ritorno del caldo, dovrebbe poi ritornare su con il riaggancio al flusso atlantico per un possibile peggioramento.
    Immagine
    run 06 molto pesante in termini di risalita africana.il possibile aggancio si perderebbe in cutoff e il muro caldo andrebbe avanti un po' troppo ad oltranza...

Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: settembre: ultima spiaggia di questa strana estate o sarà il 3° mese autunnale del 2014?

un po' di divergenze stamani tra gfs e ecmwf.assodato quasi per certo lo scivolamento occidentale della prossima onda; per l'americano però nord e Toscana rimarrebbero ai limiti della risalita con cieli probabilmente sporchi con l'avanzare dei giorni per il lento avvicinarsi della parte a debole curvatura ciclonica della struttura.per reading invece cutoff quasi stazionario atlantico e sparata calda più decisa.
    Recm1441.gifRtavn1441.gif

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Con questa goccia fredda a W del Portogallo ritorno del caldo, dovrebbe poi ritornare su con il riaggancio al flusso atlantico per un possibile peggioramento.
    Immagine
    Il getto in Atlantico mi pare meno pimpante... Occhio alla goccetta su EA... Peccato solo che una simile configurazione non si sia verificata in piena estate...
    [B]Caldofilo, temporalofilo, antinivofilo, antifreddofilo... [/B]

Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Menzionato
    1 Post(s)

Rischiamo minime davvero alte stante la possibile copertura nuvolosa.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Menzionato
    18 Post(s)

per chi credeva o sperava in un'estate già finita, modelli di stamani letteralmente devastanti.della serie tutto quello che non ha fatto a luglio/agosto lo fa nella seconda decade di settembre....con le dovute proporzioni termiche si intende, ma il cupolone rosso di ecwmf stamani mi sa tanto di inamovibile.

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    per chi credeva o sperava in un'estate già finita, modelli di stamani letteralmente devastanti.della serie tutto quello che non ha fatto a luglio/agosto lo fa nella seconda decade di settembre....con le dovute proporzioni termiche si intende, ma il cupolone rosso di ecwmf stamani mi sa tanto di inamovibile.
    Beh, oddio. Io vedo una +12/+14 sul N. Sicuramente sopramedia, ma non mi sembra nulla di terribile.
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    Andasse sempre così ci farei la firma.
    Anzi, con tutta l'acqua che è venuta (qua siamo a -24 mm dalla media annuale al 13 settembre x dire, e ci sono zone ben più colpite della mia ) una pausa di un 10-15 giorni è assolutamente la benvenuta, almeno per come la vedo io. Per poi magari riprendere a suon di perturbazioni dai primi di ottobre. Meglio adesso che ne in qualunque altro periodo dell'anno se proprio deve insomma.
    Tanto se anche fa caldo ora mal che vada faremo qualche giorno a 30/31 gradi...a metà settembre cosa vuoi mai.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

run di gfs6 peggiore da almeno 3 mesi
    hp dall'inizio alla fine con brevissima pausa instabile:uno schifo

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    run di gfs6 peggiore da almeno 3 mesi
    hp dall'inizio alla fine con brevissima pausa instabile:uno schifo
    e quindi? dov'è il problema?
    Dopo i mesi passati questo commento lo trovo un tantino forzato.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Andasse sempre così ci farei la firma.
    Anzi, con tutta l'acqua che è venuta (qua siamo a -24 mm dalla media annuale al 13 settembre x dire, e ci sono zone ben più colpite della mia ) una pausa di un 10-15 giorni è assolutamente la benvenuta, almeno per come la vedo io. Per poi magari riprendere a suon di perturbazioni dai primi di ottobre. Meglio adesso che ne in qualunque altro periodo dell'anno se proprio deve insomma.
    Tanto se anche fa caldo ora mal che vada faremo qualche giorno a 30/31 gradi...a metà settembre cosa vuoi mai.
    si.avete ragione, ma quando si vedono palloni rossi fuori stagione ho sempre il timore che si mangino una grossa parte di autunno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •