un po' di divergenze stamani tra gfs e ecmwf.assodato quasi per certo lo scivolamento occidentale della prossima onda; per l'americano però nord e Toscana rimarrebbero ai limiti della risalita con cieli probabilmente sporchi con l'avanzare dei giorni per il lento avvicinarsi della parte a debole curvatura ciclonica della struttura.per reading invece cutoff quasi stazionario atlantico e sparata calda più decisa.
Recm1441.gifRtavn1441.gif
[B]Caldofilo, temporalofilo, antinivofilo, antifreddofilo... [/B]
Rischiamo minime davvero alte stante la possibile copertura nuvolosa.
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
per chi credeva o sperava in un'estate già finita, modelli di stamani letteralmente devastanti.della serie tutto quello che non ha fatto a luglio/agosto lo fa nella seconda decade di settembre....con le dovute proporzioni termiche si intende, ma il cupolone rosso di ecwmf stamani mi sa tanto di inamovibile.
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Andasse sempre così ci farei la firma.
Anzi, con tutta l'acqua che è venuta (qua siamo a -24 mm dalla media annuale al 13 settembre x dire, e ci sono zone ben più colpite della mia) una pausa di un 10-15 giorni è assolutamente la benvenuta, almeno per come la vedo io. Per poi magari riprendere a suon di perturbazioni dai primi di ottobre. Meglio adesso che ne in qualunque altro periodo dell'anno se proprio deve insomma.
![]()
Tanto se anche fa caldo ora mal che vada faremo qualche giorno a 30/31 gradi...a metà settembre cosa vuoi mai.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
run di gfs6 peggiore da almeno 3 mesi
hp dall'inizio alla fine con brevissima pausa instabile:uno schifo![]()
Segnalibri