Pagina 48 di 66 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 652
    Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 27 ottobre al 02 novembre 2014

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    In che senso il SAI va verso queste direzioni?
    ho notato che quando incrementa molto ad inizio mese di ottobre e poi cala nel finale da come risultato un AO- nella prima parte invernale in risalita nella seconda parte, poi magari è' solo una correlazione sterile a se stessa.....e comunque come ben sappiamo AO - non significa per forza freddo in Italia
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    ho notato che quando incrementa molto ad inizio mese di ottobre e poi cala nel finale da come risultato un AO- nella prima parte invernale in risalita nella seconda parte, poi magari è' solo una correlazione sterile a se stessa.....e comunque come ben sappiamo AO - non significa per forza freddo in Italia
    molto sterile...... del resto lo stesso SAI index andrà valutato a ragion veduta tra non meno di 15 anni, perchè una correlazione, pur dignitosa, tra SAI e WSI in un solo quindicennio è climatologicamente quasi non significativa, anche se lo studio di Cohen è interessante; a differenza dell'OPI, il quale lo sarebbe se il vortice polare fosse una figura geometrica piana, ma non lo è...
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Mi meraviglio che c'è ancora gente che perde tempo nel nazionale... abbiamo qui con noi gigio... e dobbiamo ritenerci fortunati...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

tu Gigio sei certamente il più preparato e saggio e fai bene a smorzare eccessivi entusiasmi. La realtà però è troppo matrigna e triste e se non ci abbandoniamo al sogno, che ci resta...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    tu Gigio sei certamente il più preparato e saggio e fai bene a smorzare eccessivi entusiasmi. La realtà però è troppo matrigna e triste e se non ci abbandoniamo al sogno, che ci resta...
    noi zerosognatori optiamo per partire cauti e senza troppe illusioni cosi quel poco che arriva, se arriva, è meglio apprezzato

ovvio che qualche polluzione notturna non manca

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    noi zerosognatori optiamo per partire cauti e senza troppe illusioni cosi quel poco che arriva, se arriva, è meglio apprezzato

ovvio che qualche polluzione notturna non manca
    Mi sa che hai riassunto bene il pensiero di molti...e poi possiamo sempre puntare a nebbia o inversioni
    Cazzate a parte, dopo lo scorso inverno anche una sola bordata fatta bene mi lascerebbe contento...sono tempi grami per i freddofili questi!

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Menzionato
    179 Post(s)

faccio riferimento solo ai modelli lanciati per scenari stagionali; gli indici li ho lasciati perdere già da un pò perchè ho preso diverse tranvate, ed i modelli, pur con la loro bassa attendibilità (migliorata però negli ultimi 5 anni, si vede che il lavoro dei centri di calcolo comincia a dare qualche frutto), e soprattutto adottando l'approccio dell'ensemble multimodel, danno qualche piccola garanzia in più.
    Ma se proprio lo vuoi sapere non sono del tutto convinto degli scenari descritti da essi in chiave inverno 2014-2015, ovvero un pattern dominante simile a quello dello scorso inverno ma dai toni più smorzati e soprattutto con una variabilità decadica più elevata. Mi attengo a quelli, ma nutro qualche perplessità.
    Dunque, potresti avere ragione tu, ed in secondo luogo sognare è un obbligo; su questo sto dalla tua parte.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    faccio riferimento solo ai modelli lanciati per scenari stagionali; gli indici li ho lasciati perdere già da un pò perchè ho preso diverse tranvate, ed i modelli, pur con la loro bassa attendibilità (migliorata però negli ultimi 5 anni, si vede che il lavoro dei centri di calcolo comincia a dare qualche frutto), e soprattutto adottando l'approccio dell'ensemble multimodel, danno qualche piccola garanzia in più.
    Ma se proprio lo vuoi sapere non sono del tutto convinto degli scenari descritti da essi in chiave inverno 2014-2015, ovvero un pattern dominante simile a quello dello scorso inverno ma dai toni più smorzati e soprattutto con una variabilità decadica più elevata. Mi attengo a quelli, ma nutro qualche perplessità.
    Dunque, potresti avere ragione tu, ed in secondo luogo sognare è un obbligo; su questo sto dalla tua parte.
    Chissà, lo spero davvero....Certamente era più bello e affascinante quando le cose capitavano e basta (senza modelli ecc) guardando fuori dalla finestra....anni 60 e 70...Sai, più che altro mi impongo di non serrare il cartoccio delle speranze utilizzando lo spago monotono di un pessimismo senza fine
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Menzionato
    179 Post(s)

Chissà, lo spero davvero....Certamente era più bello e affascinante quando le cose capitavano e basta (senza modelli ecc) guardando fuori dalla finestra....anni 60 e 70...Sai, più che altro mi impongo di non serrare il cartoccio delle speranze utilizzando lo spago monotono di un pessimismo senza fine
    e fai bene!!

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

già che ci sia forte incertezza è positivo...per noi...per un metereologo che si deve esporre molto meno
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •