Pagina 104 di 108 PrimaPrima ... 45494102103104105106 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1071
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: nowcasting romagna dal 17 al 23 novembre

Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Tra raf e n64 se la giocano in questo 2014 xD facciamo un post per votare il top pessimista e il top ottimista e il più equilibrato ahah

Thanks kallo poi da casa guardo...anche se le differenze con la mia rimangono enormi soprattutto in ste giornate qui
    l'unica cosa positiva che riesco a pensare ora è che più il 2014 finisce da schifo più ci sono problabilità che tale record di schifo si batterà il più avanti possibile
    a livello mondiale con questo 2014 batteremo il 1998, ecco, spero di poter avere una striscia simile.
    voglio metterci 16 anni a battere questo 2014

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Sui tetti le massime dovrebbero essere più basse, semmai..
    Raf non è che siamo la Epson, lo facciamo per passione e divertimento e i dati qui rimangono, non vengono pubblicati sugli annali della meteorologia.
    Capisco le tue riflessioni, tant'è che mi ero tirato fuori la 61-2005 di Arpa proprio per mediare il problema che dici tu.
    In ogni caso la stazione Rimini di Arpa è sul tetto di uno scuola in pieno centro a Rimini, non so da quanto tempo ma la 91-05 di sicuro fa riferimento a quella stazione.
    Un confronto preciso e metodico non ci sarà mai, un po' perché siamo utenti amatoriali che utilizzano stazioni altrettanto amatoriali è un po' perché anche il posizionamento e luoghi delle stazioni "ufficiali" hanno anch'essi subito l'urbanizzazione selvaggia, almeno a Rimini.
    In ogni caso io che ho due stazioni su tetto, confrontandole con quelle di Rimini Arpa che ripeto è a circa 20 metri sul tetto di una scuola che attorno ha solo asfalto, non sbaglio poi di tanto e devo dirti che sul mese non mi allontano tanto dalle anomalie a livello regionale snocciolate da Gigio. Al Max qualche decimo.
    Tu piuttosto, quando ti comprerai una stazione vedrai che ti verrà naturale confrontarla con qualcosa!
    Ciao ciao
    Ripeto, ambasciator non porta pena, riporto semplicemente ciò che mi è stato detto da esperti in materia.
    Rispetto al fatto che io possa comprarmi una stazione la vedo un pò dura; francamente qualche migliaio di euro preferisco spenderlo in altro modo per due motivi principali:
    1) A me piace il clima e sono appassionato meteo e riguardo i dati attuali mi è più che sufficiente farmi un'idea attraverso la rete guardando dati di stazioni vicine.
    Poi ho una grandissima passione riguardo i dati meteo dei decenni scorsi e modestamente posso dire di avere un discreto archivio sia cartaceo che formattizato riguardante dati meteo passati di Romagna, Marche e tante altre zone.
    Quindi il mio nocciolo duro della passione sta proprio in questa cosa.
    2) Considerando il clima di questi ultimi anni e i miei gusti meteo non lo reputo un investimento interessante, probabilmente finirei per prendere la stazione e scaraventarla nel fiume Cesano.
    Il clima di questi ultimi tempi lo conosco fin troppo bene (purtroppo) e non avverto il bisogno di registrarlo giorno per giorno.
    Questa comunque è una mia opinione condivisibile o meno.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito nowcasting romagna dal 17 al 23 novembre

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ripeto, ambasciator non porta pena, riporto semplicemente ciò che mi è stato detto da esperti in materia.
    Rispetto al fatto che io possa comprarmi una stazione la vedo un pò dura; francamente qualche migliaio di euro preferisco spenderlo in altro modo per due motivi principali:
    1) A me piace il clima e sono appassionato meteo e riguardo i dati attuali mi è più che sufficiente farmi un'idea attraverso la rete guardando dati di stazioni vicine.
    Poi ho una grandissima passione riguardo i dati meteo dei decenni scorsi e modestamente posso dire di avere un discreto archivio sia cartaceo che formattizato riguardante dati meteo passati di Romagna, Marche e tante altre zone.
    Quindi il mio nocciolo duro della passione sta proprio in questa cosa.
    2) Considerando il clima di questi ultimi anni e i miei gusti meteo non lo reputo un investimento interessante, probabilmente finirei per prendere la stazione e scaraventarla nel fiume Cesano.
    Il clima di questi ultimi tempi lo conosco fin troppo bene (purtroppo) e non avverto il bisogno di registrarlo giorno per giorno.
    Questa comunque è una mia opinione condivisibile o meno.
    Basta qualche centinaio di euro per una stazione (come le nostre...) e secondo me un appassionato come te la porterebbe sotto il cuscino, altro che buttarla nel fiume!
    Tieni conto che le reti delle stazioni vicine che guardi saranno immagini nelle stesse condizioni di quelle dei tuoi amici riminesi..
    Di certo la tua passione si vede, così come si vede quanto sei preparato sul clima del territorio, stazione meteo o meno.
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Burrasca
    Menzionato
    77 Post(s)

Immagino che adesso con reading saltino fuori a scrivere nutrie e lucertole

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

ottime prospettive
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Basta qualche centinaio di euro per una stazione (come le nostre...) e secondo me un appassionato come te la porterebbe sotto il cuscino, altro che buttarla nel fiume!
    Tieni conto che le reti delle stazioni vicine che guardi saranno immagini nelle stesse condizioni di quelle dei tuoi amici riminesi..
    Di certo la tua passione si vede, così come si vede quanto sei preparato sul clima del territorio, stazione meteo o meno.
    Boh, può darsi che tu abbia ragione che ti devo dire.
    Comunque grazie per le parole di stima.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

No siccome reading son belle non le guarda nessuno è chiaro xD

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

buone le reading dai!!! e non si vada ad invidiare americani... che nevichi quanto vuole da loro e anche da noi dai
    Ultima modifica di vigna; 23/11/2014 alle 21:45
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •