Citazione Originariamente Scritto da RikFc Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti. So che non è la sezione adatta del forum, ma siccome mi fido del vs parere preferisco scrivere qui. Ho una mezza idea di prendere una stazione meteo dopo che la mia de-Agostini è stata distrutta dal vento ( avevo sottovalutato le raffiche di garbino che tirano qua). Leggendo in internet mi ispira la Lacrosse ws2800 e nel caso preferirei la gemella technoline così spendo meno. Io me ne intendo zero... Per voi è una buona stazione? Io ne cerco una wireless a sensori indipendenti, e che rilevi anche il rain rate ( cosa che la DeAgostini non faceva). Ho letto che il termoigrometro andrebbe dotato di schermo passivo in quanto quello in dotazione non è sufficiente. Una cosa che mi piace è che anemometro e pluviometro funzionano ad energia solare. Il mio budget si attesta massimo sul prezzo di questa stazione (270 euro). Aspetto i vs consigli ed eventuali alternative in base alle vs esperienze. Grazie!!
Ciao, purtroppo non ho esperienza di Lacrosse. Con quel budget potresti avvicinarti ad una Davis Vue magari acquistata negli Usa dove costano un po meno (peccato per il cambio Euro/Dollaro) che sta peggiorando a nostro sfavore.
Comunque nella sezione apposita ci sono ottimi intenditori, primo fra tutti @OrsoPolare
Ciao