Io non me ne intendo di affidabilità, ma per me sarà fondamentale avere Reading dalla nostra parte stasera alle 19
speriamo sia l'inizio dei soliti balletti gfs (che da quando ha cambiato risoluzione mi pare ne faccia ancora di più)....ukmo affonda forse fin troppo con veloce cutoff.gfs nel 12z non affonda proprio
comunque controllo e media migliori!
Egoisticamente con la neve al suolo che ho l'Atlantico non lo voglio![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
A me se arrivasse un Atlantico come questo potrebbe andare più che bene...anche considerando la neve che NON ho
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Qui circa 11-12 cm di neve dalle 14 del 30 alle 4 del mattino del 31.
Situazione ottima per la neve su tutto il nord, afflusso freddo continentale precedente tosto soprattutto nei bassi strati poi una bella saccatura veloce che trasla da W verso E (aaaahhh....eresia al giorno d'oggi con i bei minimi piantati in loco a cui siamo abituati) seminando neve per tanti (anche se logicamente non in quantità industriali).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Che figura da chiodi avevo sbagliato mese...![]()
Con le lamma su base reading sarebbe neve al piano su tutto il Piemonte e almeno inizialmente su Lombardia occidentale. ZT a 400/600m su suddette zone all'inizio. Non posso postare perché sono da cell, speriamo in conferme e perché no in miglioramenti!![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri