Stamattina guardando velocemente il modellame, mi pare di capire che c e una situazione ukmo vs tutti! E l unico a vedere sia il primo che il secondo affondo in una posizione interessante, mentre piu o meno tutti gli altri vedono il "non affondo" sul mediterraneo....se ci prende anche questa volta lo possiamo nominare "numero 1" senza dubbi
reading si avvicina più ad ukmo che a GFS. c'è una grandissima incertezza e mancano 4 giorni. boh,quest'anno va così, modelli in panne fino a poche ore dall'evento. a occhio questa non mi sembra una situazione di difficilissima previsione, non ci sono bombe retrograde e nemmeno pezzi del VP in mittel europa con gpt a fondoscala.
Si vis pacem, para bellum.
Meteosvizzera vede precipitazioni per sabato e domenica ma acqua, vediamo secondo me bisogna aspettare domani sera per capirci qualcosa
peccato, ieri sera era molto buono reading...![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Stanno ritrattando tutti
GFS pessimo, Reading ha virato nettamente verso GFS
Resiste solo UKMO, ma non credo che la spunterà contro l'alleanza degli altri due
Entro stasera penso sia molto probabile una completa ritrattazione da parte di Reading e un netto peggioramento anche di UKMO, tutti nella direzione di far sparire l'affondo
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
....mah...faccio notare che ukmo fu il primo a proporre questo "strappo" con tutti gli altri a seguire. E vero che poi chi piu chi meno sono tornati sui loro passi. Ukmo no, tira dritto per la sua strada e non e raro che dia paga a tutti. Secondo me ukmo e il migliore di tutti in assoluto. Ha una definizione su mappa molto scadente rispetto ad altri, ma riesce ad arrivare quasi sempre prima degli altri nelle situazioni ingarbugliate in cui ci sono nodi da sciogliere
Segnalibri