Sí si anche meno come fate notare voi, ma dato che ormai per domani mercoledì ho appurato il pioggione il mio sguardo era rivolto a giovedì....e con gfs giovedì sarebbe pioggia molto più sicura rispetto a domani notte. Basta mi fido soli degli indiani
beati voi che almeno avrete di che discutere, noi romagnoli siamo già rassegnati, godranno gli appennini, quello si, per fortuna![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
6.7 gradi e DP a -3.3! Sarei cautamente ottimista se non avessi visto gfs, ogni run che passa la goccia rallenta sempre di più e parte sempre più ad ovest, andando di questo passo potremmo beccarci la continentalità successiva....ah no quella andrà tutta ad est
La media ENS GFS è migliorata
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Altro che gfs ecmwf ecc ecc, qua il miglior modello è Marco che aveva preannunciato la tripletta gia Giovedi scorso![]()
Menagramo di un menagramo!
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...7flW1_i2NgD3zg
Segnalibri