E io che pensavo di svegliarmi tranquillo
Certo che una differenza così grossa con ECMWF è agghiacciante.. ma come si fa a fare una previsione?![]()
Comunque Marco parlava della tripletta a casa sua mica in Emilia....si vede che qualcuno lassù per par condicio vuol mettere tutti d accordo! A parte gli scherzi qui conviene davvero andare in chiesa piuttosto che guardare gku aggiornamenti
Cmq di freddo non è che ce ne sia tanto anzi...
Altro giro altra corsaaa.
Gfs 06z ripropone la lp per giovedi ma la posizione molto piu a nord seppellendo di neve le "solite" stupende zone (Ortona Asti e Cuneese). Ci ributta dentro mercoledi però! Insomma è l'esatto opposto dello 00z dove vedeva la +2 mercoledi e scarse precipitazioni giovedi.
Assurdo davvero che a 36h non riescano ad inquadrare la situazione.
Posso dire la mia? Alla fine sarà una via di mezzo sia mercoledi che giovedi. Modena e Reggio vedranno neve senza accumuli, Parma e Piacenza invece si divertiranno. A Bologna solo pioggia. Spero di sbagliarmi.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Vista la performance del 12z di sabato, io di GFS non mi fido più. Come dice da un po' Tore, ma che credito si può dare a un modello che a posteriori sbaglia le prp?
Ridicolo.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia speranza per giovedì è precipitazioni molto molto forti e omotermia incredibile....
ENS gfs che saltano dei pannelli su meteociel..mha...
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Spaghi peggiorati rispetto a ieri..la vedo male per la bassa
Segnalibri