Nella notte ha smesso di piovere, ora cielo molto nuvoloso, molta umidità e temperatura tiepidina. Peccato per ieri, era partita bene ma l'aria fredda è stata presto scalzata e dopo un'oretta di bella neve è stata solo pioggia...buona giornata.
Anche moloch mette una quantita' industriale di prp, resta da vedere di che stato di aggregazione
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Il calo c'è di certo. Altri 20mm limati rispetto a ieri.
E poi io mi baso sempre sulla regolina "mm/3" perchè i lam abbondano troppo.
Mi preoccupa il "buco" della bassa modenese che viene visto sempre piu a sud e piu largo. Inoltre le tempistiche si sono spostate ancora piu avanti di 6 ore.
Vorrei aggiungere che se ancora una volta gfs ha CANCELLATO le precipitazioni a 6h di distanza, per quale motivo dovrebbe prendere in pieno quelle a 24h?
Spero di sbagliarmi, ma tra la partenza in pioggia, le pause, e il rialzo termico...bhe non sono piu tranquillo.
Sia moloch, ma soprattutto bolam, mi sembrano discrete.
Imbiancata notturna
Webcam Live
Il wrf meteotitano 1.3 km appena aggiornato è una cosa assurda per quanto riguarda lo ZT: a metà strada fra me e cris, c'è un punto in cui in 2 km passa dai 1400 ai 400 metri.![]()
Io sento forte (ma tanto anche) x la mia zona lo stesso odore che sentono i bolognesi per la loro
Boh, speriamo in qualcosa nella notte tra Giovedì e Venerdì a questo punto...le prp dovrebbero resistere fino a tutta la mattina di Venerdì e GFS in effetti vede una -3/-4...ma ad ogni modo mi sa che x l'est Emilia sarà più facile andare a funghi nella savanaVedo davvero bene invece il Veneto in particolare veneziano, padovano e polesine occidentale.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri