Pagina 84 di 137 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1370
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia - 1/8 Febbraio 2015 ***

Ma Malesani cosa? L'unico vero uomo è Ferrero
    ferrero.jpg

Già la faccia dice tutto! Quanto lo amo

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia - 1/8 Febbraio 2015 ***

Citazione Originariamente Scritto da Siberiano Visualizza Messaggio
    Nono per l'amor di dio, non pretendo certo neve secca.. ma la mia paura l'ho gia espressa e si chiama Gennaio 2013, poi non pretendo certo 30-40 cm, me ne bastano 10...
    Ma mi spiegate perché state facendo i paragoni col gennaio 2013 te e poppo? Cioè...per me c'entra con il passaggio di Giovedì come io con il football americano. Quella era aria artica-marittima che andò a scavare un minimo in movimento dalla Corsica verso NE che poi si andò a piantare qui sopra , cioè molto più alto di dove viene visto ora, in più senza nessun richiamo di aria fredda dalla porta della Bora, il freddo quella volta entrò solo dal Rodano (come nel successivo ingresso del 21-22 febbraio). Boh, x me son due robe completamente diverse.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    Ma Malesani cosa? L'unico vero uomo è Ferrero
    ferrero.jpg

Già la faccia dice tutto! Quanto lo amo
    Ahahahah lui si che ne vede di neve, altroché noi
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianni56 Visualizza Messaggio
    mi si è impallato meteociel italicus e non riesco ad approfondire come vorrei , ma situazione veramente singolare, nonostante il minimo sardo-corso a 925 hpa non entra mai il SE, ma solo l'est veramente sparato, almeno fino alle 22 di giovedi, quando tutti i venti si dovrebbero calmare , ma non le prc, non siamo nemmeno alla fase introduttiva, perchè domani al suolo sarà una giornata sudicia con ur in aumento, T altina e addirittura vento debole da W al suolo, verso la notte irrompe la bora ciclonica con estrema violenza che imperverserà fino alle 22 circa di giovedì, per poi calmarsi e i venti gireranno da NW, qualsiasi considerazione facciamo alla luce della situazione di stasera o domani verrà spazzata via dal nuovo ribaltamento rapidissimo
    Ti vedo molto meno carico rispetto a ieri
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Potete riprendervela per favore?
    Fa leggermente muovere l'intestino
    non l'abbiamo mai lasciata andare via, semplicemente ha allargato il cerchio
    comunque dovrebbe soffiare di brutto giovedi anche li, credo.
    Citazione Originariamente Scritto da gianni56 Visualizza Messaggio
    mi si è impallato meteociel italicus e non riesco ad approfondire come vorrei , ma situazione veramente singolare, nonostante il minimo sardo-corso a 925 hpa non entra mai il SE, ma solo l'est veramente sparato, almeno fino alle 22 di giovedi, quando tutti i venti si dovrebbero calmare , ma non le prc, non siamo nemmeno alla fase introduttiva, perchè domani al suolo sarà una giornata sudicia con ur in aumento, T altina e addirittura vento debole da W al suolo, verso la notte irrompe la bora ciclonica con estrema violenza che imperverserà fino alle 22 circa di giovedì, per poi calmarsi e i venti gireranno da NW, qualsiasi considerazione facciamo alla luce della situazione di stasera o domani verrà spazzata via dal nuovo ribaltamento rapidissimo
    comunque se vai qui è molto dettagliata Wetter : Wetterzentrale : Top Karten : Prognose - GFS Mitteleuropa (hochauflösend)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma mi spiegate perché state facendo i paragoni col gennaio 2013 te e poppo? Cioè...per me c'entra con il passaggio di Giovedì come io con il football americano. Quella era aria artica-marittima che andò a scavare un minimo in movimento dalla Corsica verso NE che poi si andò a piantare qui sopra , cioè molto più alto di dove viene visto ora, in più senza nessun richiamo di aria fredda dalla porta della Bora, il freddo quella volta entrò solo dal Rodano (come nel successivo ingresso del 21-22 febbraio). Boh, x me son due robe completamente diverse.
    Si lo so che la configurazione diversa, ma quel che temo è di rivedere uno squanterno di neve buttato in acqua e pozzanghere, comunque vabbe mi fido di te
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

4° venticello di bora in azione

Menzionato
    9 Post(s)

La bora piu bella che ricordi è quel del 9-10 Marzo..che spettacolo..sembrava di essere in Siberia

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Potete riprendervela per favore?
    Fa leggermente muovere l'intestino
    Citazione Originariamente Scritto da Siberiano Visualizza Messaggio
    La bora piu bella che ricordi è quel del 9-10 Marzo..che spettacolo..sembrava di essere in Siberia
    fu una tempesta di bora vera e propria, nella notte del 10.

ricordo che saltava la corrente ogni 2 miuti, i lampi, ecc

credo che come irruenza ci possa andare vicio questa volta.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Spettacolare, veramente epica come nevicata. Ricordo verso l'1 di notte, senza corrente, guardavo attraverso i buchi della tapparella e vedevo il vento che portava via la neve dai tetti delle case vicine, formando dei turbinii assurdi, il tutto con lo sfondo del cielo rosa/arancio tipico di quei casi. Splendido.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •