Pagina 23 di 137 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1370
    Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia - 1/8 Febbraio 2015 ***

Citazione Originariamente Scritto da Siberiano Visualizza Messaggio
    Secondo me domani i dp torneranno positivi
    In teoria dovrebbe affluire aria più secca (UR intorno al 50% in pianura), speriamo

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia - 1/8 Febbraio 2015 ***

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Ragazzi qual è stato l'evento in cui tutti gli esperti avevano previsto neve abbondante su emilia, Bologna in primis, a fronte di modelli ottimi e lam sbrodolosi e che poi si è rivelato un flop totale con 24 ore di neve pacioccia e t positive con pochissimo accumulo?
    10 Febbraio 2010

L'evento più osceno della mia vita, al sol pensiero mi vengono i brividi
    Per fortuna che si è inserito in un anno di vacche grassissime e abbiamo retto bene il colpo
    Fosse successo quest'anno probabilmente molti avrebbero cambiato passione (se fossero sopravvissuti al dolore )

Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Ragazzi qual è stato l'evento in cui tutti gli esperti avevano previsto neve abbondante su emilia, Bologna in primis, a fronte di modelli ottimi e lam sbrodolosi e che poi si è rivelato un flop totale con 24 ore di neve pacioccia e t positive con pochissimo accumulo?
    beh anche metà gennaio 2013 credo si avvicini a quanto hai descritto

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Media ENS peggiorata
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    10 Febbraio 2010

L'evento più osceno della mia vita, al sol pensiero mi vengono i brividi
    Per fortuna che si è inserito in un anno di vacche grassissime e abbiamo retto bene il colpo
    Fosse successo quest'anno probabilmente molti avrebbero cambiato passione (se fossero sopravvissuti al dolore )
    il fatto che sia successo non significa che non potrebbe riaccadere...probabilmente martedì sera potrebbe essere pioggia in zone che pensvano di vedere neve, tipo casa mia, ma per giovedì sono ottimista, le precipitazioni sono viste da tutti i principali modelli e anche le termiche sono più che discrete

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pOppO Visualizza Messaggio
    il fatto che sia successo non significa che non potrebbe riaccadere...probabilmente martedì sera potrebbe essere pioggia in zone che pensvano di vedere neve, tipo casa mia, ma per giovedì sono ottimista, le precipitazioni sono viste da tutti i principali modelli e anche le termiche sono più che discrete
    Ah di sicuro
    Infatti mi sto già immaginando dalla finestra a osservare la pioggia battente di mercoledì e giovedì con gli occhi sgranati persi nel vuoto, il rivolino di lacrime che sfiora le guance e l'ombra nera in stile manga giapponese
    Stanotte non farò sogni tranquilli, grazie Poppo

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    Ah di sicuro
    Infatti mi sto già immaginando dalla finestra a osservare la pioggia battente di mercoledì e giovedì con gli occhi sgranati persi nel vuoto, il rivolino di lacrime che sfiora le guance e l'ombra nera in stile manga giapponese
    Stanotte non farò sogni tranquilli, grazie Poppo
    ahahah visto che siamo concittadini devo stare attento a quel che scrivo altrimenti mi vieni ad aspettare sotto casa con il badile che non potrai usare per spalare la neve inesistente!! scherzo dai, personalmente stasera sono un po' più dubbioso per martedì sera/notte ma più ottimista per mercoledì sera/venerdì mattina....gli inglesi mi hanno allietato la domenica sera

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Siberiano Visualizza Messaggio
    Media ENS peggiorata
    Quantificare il "peggiorata"...siamo già coi nervi a fior di pelle, non rendiamo la situazione più complicata da sopportare.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pOppO Visualizza Messaggio
    ahahah visto che siamo concittadini devo stare attento a quel che scrivo altrimenti mi vieni ad aspettare sotto casa con il badile che non potrai usare per spalare la neve inesistente!! scherzo dai, personalmente stasera sono un po' più dubbioso per martedì sera/notte ma più ottimista per mercoledì sera/venerdì mattina....gli inglesi mi hanno allietato la domenica sera
    Ho molti agganci a Cognento, stai attento

Menzionato
    12 Post(s)

in ogni caso con le carte attuali, anche solo a 200-300 metri di quota in emilia centrale, c'è il rischio di raccontare una settimana memorabile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •