Il responso del manuale dice 58,1 mm tra pioggia e neve fusa (11 cm) da martedì sera a questa mattina.
Ora prova a schiarire, +4.7°. Nel prato c'è ancora uno strato omogeneo di 2/3 cm.
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Alla fine confermo l'accumulo indicato l'altro giorno. 16 cm di neve caduta e 13 di altezza massima raggiunta. Inverno che sale a 21.5 cm. Ad ora resta comunque l'inverno meno nevoso dal 2006/07 in avanti. Ancora mezzo cm e raggiungiamo il comunque penosissimo inverno 2007/08. Speriamo che Febbraio un minimo di inverno c'è lo faccia vedere. Un'altra nevicata non la disdegnerei ecco, pensare di raggiungere la media è quasi assurdo, sarebbe giusto per avere qualche altra ora di nevicata ecco.
Prima si é rivisto dopo 4 giorni un timido sole che ha reso brillante quei pochi cm di neve rimasti.
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Qua invece l'evento chiude con 14 cm su cemento e punte di 15-16 cm sul prato... bene per come era iniziato, male rispetto a quello che le carte avevano previsto giorni prima (c'era la concreta possibilità di vedere oltre 30 cm anche qui)![]()
Meglio di niente comunque, soprattutto sapendo come è andato il nostro inverno fino ad ora!![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Montagne che tentano di scoprirsi ma continua a nevischiare![]()
Lou soulei nais per tuchi
Dai, in fondo ce ne mancano solo 25/30 per tornare in media. Ma intanto prendiamo come oro colato quel che ha fatto, qui mi aspettavo il nulla e sono ancora davvero nolto soddisfatto. È stata davvero una gran bella nevicata, ci andava proprio per non far finire questo inverno nel l'obblio
.
Caspita..valanga sul fuoripista di Argentera. .si parla di un morto![]()
Nonostante il nevischio, che non credo possa accumulare ancora granchè, l'evento può considerarsi direi concluso
Riepilogo: 97/98 ore di neve, iniziata martedì pomeriggio e ancora in corso, benché agli sgoccioli. Cumulata totale: 122cm.
Evento storico sicuramente per la durata, difficile invece da stabilirsi per l'accumulo, poiché si suppone molto vicino a Marzo 2010 e Febbraio 2004.
Considerato che fino ad ora avevo cumulato 10cm, l'inverno si porta quindi a 132cm, manca poco alla media stagionale.
Il clima è indubbiamente cambiato: è l'ottavo inverno consecutivo con cumulata stagionale superiore al metro, e abbiamo superato i 2 metri stagionali per tre volte negli ultimi otto anni.
In ogni caso, stupendo.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri