Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Abito a Vignolo, frazione San Michele, casa mia è precisamente a 670 metri di altitudine
Qui ha iniziato a nevicare martedì pomeriggio verso le 16.00 e non ha praticamente mai smesso fino ad ora: ha fatto una specie di pausa (durata mezz'oretta circa, nella quale cadeva a tratti un po' di nevischio molto debole) giovedì sera e un 2-3 ore di pioviggine/acquaneve/neve bagnata a tratti ieri mattina.
Fino ad oggi alle 12.00 sono caduti 116cm di neve... ma ora sono di più perché sta continuando a nevicare e accumula. Al suolo c'è stato un grande assestamento del manto nevoso anche a causa delle temperature positive. Non ho misurato, penso che siamo tra i 70 e gli 80cm (in questo momento Cuneo città è a 64cm al suolo, Boves - che è a 575metri - 72cm al suolo)
Eh...città più o meno però Val. San Rocco è già zona residenziale. Mio fratello era ieri a Cuneo e mi ha detto di una differenza non da poco tra città e prima cintura. Che è d'altronde la stessa che si registra qui eh? Comunque grandissimo evento, nulla da dire. Oltre 60cm di caduta qui in centro, 42cm di altezza massima, over 70 a Piazza Avercene più spesso di ste passate