Fra l'altro @nicholas, mi accorgo ora che per tre giorni hai sparato una serie di post dove non hai fatto altro che lamentarti, come me!
O hai fiutato l'evento e ti sei messo nel versante scaramantico, o quest'annata finora davvero l'hai odiata.

Citazione Originariamente Scritto da nicholas Visualizza Messaggio
Quest' inverno lo ricordero', a meno di clamorose sorprese a cui non credo assolutamente, come quello che mi ha riportato prepotentemente ai ricordi degli stitici anni 90 e dei 20 gradi del 10 gennaio. Ora per noi di quassu' altri 10 giorni di nulla, di immagini di zone piu' a sud ampiamente innevate, (sembra che se la giochino i basso piemontesi e gli emiliani), e poi finalmente sembra prospettarsi la definitiva vittoria di un anticiclone monstre democratico per tutti...
Citazione Originariamente Scritto da nicholas Visualizza Messaggio
Temperatura a due gradi positivi con la minima che è scesa ai meno 6. Altostrati che schermano il sole e che aumentano la sensazione di inverno. Un inverno che sta sparando qualche flebile, (per queste lande), colpo ancora per qualche giorno e poi sembra che da metà mese finalmente ci mettiamo una pietra sopra ad una stagione veramente infima. Il wetterteam ancora crede a qualche locale nevicata per giovedì, ma io piu' di cieli nuvolosi non penso che otterremo. Comunque è bello chiudere una stagione con un decimo di accumulo nevoso rispetto a Rosolini provincia di Siracusa o un ventesimo rispetto a molti paesi pugliesi non di montagna...

Sembro io nei miei primi anni bolzanini

Naja du bist aber entschuldigt, es handelt sich um Vinschgau und nicht um den Dolomitenraum. Diesmal hat es bei dir echt brutal geschneit, eine super Ost-Stau-Lage, die sehr selten zu sehen ist.

Geniesse's, und knipst viele weitere Fotos am Nachmittag!!

+0.4°C la minima all'idro, per quel che può valere....

Parz. neve dell'inverno a 4,5cm su una media sestupla. Direi meglio del 1989-1990, del 2001-2002, del 2006-2007 e del 2011-2012.
Ma le ricorrenze iniziano ad aumentare e i cambiamenti climatici stanno avanzando.