Sembra che.... si ripeta il peggioramento dello scorso Sabato con intensità maggiore; speriamo che ci siano anche le schiarite della Domenica mattina, ma durevoli anche nel pomeriggio![]()
10° attuale
sereno e qualche velatura da ovest
Buondi! Minima a -2.7, ora 11.9 ur 55% e cielo poco nuvoloso, ma con nuvole in aumento.
Per domani sono fiducioso secondo me la sera/notte qualcosa vediamo, molto buono l'aggiornamento di nimbus e questo mi lascia ben sperare, ma basta poco per cambiare tutto
Se andasse come vede il modello dell'università di fisica
![]()
Ma pensa un po'....fino a ieri il salto sembrava cosa certa, oggi parliamo di neve a quote prossime alla pianura per l'w della regione. Belli questi cambiamenti dell'ultimora....non la penseranno proprio nello stesso modo altri forumisti del N, che cautamente positivi, non scioglievano la prognosi causa cetrioli vaganti....
Termicamente molto al limite, ma potrebbe essere abbastanza simile alla scorsa settimana.
Nella prima fase avremo correnti meridionali senza borino, quindi il freddo in quota dovrebbe scendere con le precipitazioni; nella seconda parte d'evento il minimo profondo sul Mediterraneo farà venir meno l'omotermia.
Mi aspetto quindi una partenza in pioggia, una fase di neve umida (con depositi lievi) fino in pianura la sera/notte tra sabato e domenica, pioggia domenica mattina sotto i 600-700 m.
Poi miglioramento...
Vedremo![]()
Altra pioggia mista a neve con un grado ?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Comunicato del comune di Torino, non male:
Per domani, sabato 21 febbraio, è confermata dalla Società Metereologica Subalpina la possibilità di una debole nevicata in collina che potrebbe durare sino alle prime ore del mattino di domenica 22 febbraio; lieve rischio di neve umida in città. Deposito 5-10 cm a 300-400 m, 10-15 cm dai 400 metri; fino a 20 cm a 600-700 metri. Seguiranno aggiornamenti
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri