Pagina 45 di 45 PrimaPrima ... 35434445
Risultati da 441 a 444 di 444
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Torino e Provincia 11-20 Febbraio 2015

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Esatto Tommy io sono un po' di anni che non scio per via di una frattura al polso ma il comprensorio della Vialattea lo sempre trovato magnifico peccato che sia in una zona un po' sfigata sotto certi punti di vista ,parlo di neve .
    ragazzi qualcuno ha visto le Youmeteo come sono
    da tenere in considerazione questo lam visto che è stato buonissimo negli ultimi peggioramenti
    Niente male specie per la pedemontana

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liberosiberiano Visualizza Messaggio
    quoto
    bardonecchia se non vado errato c'e' una pista chiamata colomiun correggetemi se non e' esatto ,bene questa pista 30anni fa' mi sono slogato il ginocchio per via delle pendenze assurde con ghiaccio come il marmo.fine OT
    temperatura che scende bene vediamo che combina il fine settimana
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Stando in Italia ci sono tante belle località a due passi dalla tua zona che offrono belle cose a poco. Vedi Prali per esempio.

Io a Bardonecchia mai avuto problemi l'anno passato comunque.
    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Si Bardonecchia non è il massimo, come detto da Tommy ci sono molte località buone in Italia, oltre a Praly consiglio Artesina che mi è piaciuta molto e in Vda ovviamente Cervinia, ma soprattutto per le piste di Valtournenche che sono ottime per imparare
    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda di Bardo salvo solo lo Jafferau, da Marzo in poi però. La zona Colomion/Melezet è sempre in ombra al mattino inoltre è troppo bassa x cui soggetta a disgelo e gelo; poi quest'anno non hanno avuto fondo, considera che dopo l'Epifania hanno anche dovuto chiudere e prima si sciava sulle rocce....
    Se la tua ragazza è principiante, prendi una giornata come ieri, la porti a Claviere o Mongi dove trovi tutti i tipi di pista che vuoi, ed a seconda delle zone che scegli puoi essere al sole x tutto il giorno.
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Prali giornaliero universitario 10€ semplicemente impareggiabile
    Vialattea 24€ sempre per universitario li vale tutti. Comprensorio spettacolare
    scusate non ho più seguito il topic ed invero non pensavo che avrei aperto una piccola discussione.
    cmq il problema non è stato per me personalmente che scio da limone a macugnaga passando per piccole localita come pontechianale e prali a maxi resort come lattea, serre chavalier, saint francois longchamp e cervinia-zermatt, ma per la mia ragazza che era la prima volta che metteva gli sci ai piedi. l'idea originale era appunto les deux alps piena di verdi tres faciles e cabinovie glaciar espress mozzafiato ma alla fine "tirato dagli amici" sono andato nella più vicina bardonecchia (17,5 euro con sconto universitari e 26 euro lei come accompagnatrice) e -forse sarebbe stato molto meglio lo jafferau che conosco meglio e mi sembra di ricordare piste larghe- ed invece ci siamo diretti verso il baby di melezet (30 metri, osceno, pendenza insufficente nemmeno per provare ad iniziare a curvare) e successivamente provando a prendere una delle piste facili ed il risultato è stato che tutta la parte melezet-chesal-les arnauds è insciabile per principianti se pur segnata con molte piste facili (skilift pendentissimi, pista Sellette "facile" con muraglioni verticali, pista di collegamento granges clos pericolossissima stretta pendente ghiacciata con costante burrone segnalata facile solo per dare l'impressione che qualsiasi sciatore si possa muovere facilmente all'interno del comprensorio su collegamenti facili! una pericolosa fregatura e la beffa è stata che alla fine delle giornata i commenti dei maestri/addetti alla sicurezza erano più o meno tutti "eh ma questa parte non va bene, per i principianti era meglio a pian del sole... pian del sole che sulla cartina era segnalato tutte come rosse..!

in via lattea l'unica che presenta verdi è il monginevro però sinceramento non ho mai avuto la possibilità di sciarvici quindi non saprei dire (cmq prezzo intero 37 euro!), diciamo che in francia i criteri di assegnazione dei livelli alla piste sono più razionali..
    bu, penso che per iniziare a sciare soprattutto per persone che hanno molta paura ci vogliano piste larghe, fuori dagli alberi e pendenza omogenea.. i panettoni bianchi insomma.. è per questo che praly e similari non penso siano adatte.. vabè, ormai il latte è versato.. scusate per il gigantesco OT ma effettivamente molti di voi meteoappassionati conoscono bene l'ambiente sciistico e possono uscirne utili consigli.. per la prossima volta xD!

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Da Villaretto segnalo neve fine , attacca solo sulla neve vecchia e alberi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •