ancora 2 fruffole stanotte in Campigna , gran nebbione e tutto ovattato con caprioli a bordo strada visti in piu occasioni....all'agriturismo gironzola invece il "tasso delle 10" cosi chiamato perchè tutte le sere alle 22 immancabilmente passa davanti al locale a quell'ora ...ieri sera però ha sgarrato di 10 minuti
son sceso per forli e la neve c'è solo over 900 mt all'incirca sul versante adriatico
come dice il buon Kallo: de gustibus non est disputandum
le cose anomale ci sono sempre state nei tempi ma negli ultimi 20 anni sono diventate, in frequenza e/o intensità, un qualcosa di abominevole; tanto calor e tanto dolor (pur con spunti gelidi e nevosi possenti che fanno parte del pacchetto gw o nc fate vobis)
dai vediamo come butta con rimando al "detto latino" e rispettandoci... siamo tutti appassionati meteo e per fortuna tutti diversi![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Allego, anche se qualcosa è già stato messo, un po' di modellame a mia libera scelta
MS_1244_ens.pngMS_1344_ens.pngRz500m6.gifReem1441.gifRukm1441.gifRgem1441.gif
prec_24h_084.png
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Ovvio Luca vigna si fa per parlare ci mancherebbe altro!!
il mondo è bello perché non siamo tutti uguali e non è solo un detto...... Cmq W la Romagna sempre e quel l'altra cosa che finisce sempre con "agna"......![]()
A me non dispiacciono quelle carte...meglio tardi che mai...e qualche altra gelata pulisci insetti o schifezze varie non sarebbe malissimo, l'anno scorso non ho potuto raccogliere le olive perchè la mosca dell'oliva a causa dell'inverno freddo nonostante un triplo trattamento è stata indemoniata e ha distrutto il raccolto...qui in zona le piante di olivo sono secolari e quindi anche se dovesse gelare se non si fa sotto i -5 non fanno una grinza...e con quelle carte gela ma non così tanto, alla fine siamo in Marzo...
GODO invece per le graminacee che odiano il freddo e potrebbero decisamente patirne...con gioia mia e dell'allergico vigna![]()
Certo che le carte della prossima settimana sono davvero belle, pensando ad un affondo invernale. Onestamente per questo inverno avrei già dato, però pur di vederla solamente mi fa
Aspettiamo conferme!!! Buona giornata.
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Lasagna...Comunque buongiorno...
Rtavn1741.gif
Intanto qui, cielo sempre Molto nuvoloso, ma senza alcuna precipitazione degna di nota, speriamo in qualche schiarita più ampia in giornata
tornando ai modelli, con lo 00 di GFS, la -10 per le ore 13 del 9 marzo....nn sarebbe male, ci scappa pure qualche contrasto...
Segnalibri