Sarà, ma io finchè vedo i massimi dell'alta pressione puntare verso il Sud Italia e i Balcani, come è la norma delle ondate calde, e non verso la Francia o la Spagna sono più che mai tranquillo, perchè da noi in queste situazioni il caldo non è mai esagerato e soprattutto nell'arco di massimo una settimana se ne esce agevolmente.
Lo dicevo ieri e lo affermo ugualmente oggi: rischi di un'ondata calda seria non ce ne sono per me, la configurazione non è quella giusta (discorso diverso per il sud chiaramente), e le Reading di stamane non fanno che confermarlo: a momenti non arriva manco la +12 altrochè onda calda.
Poi vabbeh se uno ragiona in previsione di cosa accadrà fra n settimane allora non se ne esce...la caoticità del sistema è tale che qualunque affermazione sarebbe valida.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri