Ben venga se senza danni, i ghiacciai han bisogno![]()
Se anche giovedì facesse 52° viste le carte da venerdì in poi non sarebbe vero caldo...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Solo pour parler, vista poi la distanza temporale: LAMMA su GFS e Reading di oggi, per venerdi':
pcp24hz2_web_6.png
pcp24hz2_web_6.png
Credo che per avere una stima il piu' possibile reale, con un'entrata simile, occorera' (forse...) arrivare a quasi 24 h dall'evento !
Vedremo, dai !
Alla luce delle ultime emissioni modellistiche, dire che il Piemonte non sarà il target principale delle precipitazioni all'ingresso del fronte mi sembra un'affermazione corretta, ma ciò non vuol dire che non farà una mazza come vedono i LAM oggi (dice bene lo Zione, riguardiamoli mercoledì sera per avere un quadro più preciso).
Penso invece che pesterà piuttosto bene nella "Tornado Alley" de noantri (Lombardia sud-orientale, Veneto sud-occidentale ed Emilia)...![]()
Luca Bargagna
il buon gfs, che come al solito inizia a giocare sulle configurazioni a 96h, sposta ad ovest nel 12z.le precipitazioni non mancherebbero sul comparto dolomitico, ma come termiche sembra di rivedere il giochino dell'inverno con minimi a sud ovest e temperature che si alzano di almeno 3° rispetto ai run precedenti.con queste difficile scendere sotto i 2000m come quota neve.stamani si parlava anche di 1500m
E dopo gli 00Z?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri