Pagina 3 di 60 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 593
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma perchè? Con tutti i record che facciamo dovremmo essere contenti di farne uno in meno, se non si è masochisti.
    Quoto !!!! Andrebbero bene record termici negativi, quelli ormai sono merce rara.....

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ne dubito, almeno per quanto riguarda buona parte del Nord: troppo "umido" comunque, diverso se fossimo capitati sul ramo discendente della "gobba" (un po' come accadde in quella occasione, nell'Agosto 2003)

Mah, sinceramente lo spero. Ma come detto da altri e la durata a spaventarmi, meglio avere 34/35 gradi per un paio di giorni che non 31/32 per settimane. E io che già speravo in una replica dell'estate scorsa.......

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma perchè? Con tutti i record che facciamo dovremmo essere contenti di farne uno in meno, se non si è masochisti.
    A me non è tanto il picco che mi spaventa bensì la durata. Ciò detto, 37°C un po' umidi o 40°C secchi si sta male ugualmente, solo che almeno nel secondo caso per un appassionato di statistiche come me c'è un po' più di soddisfazione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Con tutto l'emisfero settentrionale a disposizione quella stra--- di lingua di fuoco va a piantarsi proprio lì, bella distesa tra Francia e Nord-Ovest.
    Il problema, al di là della botta calda, è la durata di queste configurazioni. E' solo quello che mi preoccupa. Dell'ondata calda di 3-5 giorni (seppur anormale, perchè l'anticiclone africano NON è normale da noi) dico pazienza, ma quel mostro lì è capace di stare 7-10 giorni.
    Vediamo se luglio 2015 riesce a battere luglio 2006 (il luglio più caldo).
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    A me non è tanto il picco che mi spaventa bensì la durata. Ciò detto, 37°C un po' umidi o 40°C secchi si sta male ugualmente, solo che almeno nel secondo caso per un appassionato di statistiche come me c'è un po' più di soddisfazione.
    sinceramente da appassionato meteo tutti gli eventi di notevole portata mi piacciono e anche le botte calde importanti hanno il loro fascino. così come naturalmente una sciabolata artica in grado di riportare la neve sotto i 2000 in estate (va bene forse questa un po' di più).

ovviamente i picchi di freddo e neve in dicembre mi esaltano di più
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ti capisco. Da un lato anche io sarei così, ma c'è poi la mia coscienza che prontamente mi ferma, ricordandomi che sto per fare una ca****a allucinante; ergo, per me il benessere (dal punto di vista climatico) viene prima dell smania dei record (che comunque mi interessano, ma ho un predilezione per quelli pluvio e in negativo per le temperature). Detto questo quella insidiosa bassa pressione tra Islanda e Irlanda non mi persuade molto, e non vorrei mai che prenda la residenza per i prossimi mesi sull'atlantico.....
    Ho dato un'occhiata le anomalie delle temperature dell'Atlantico ma da questa carta non so proprio cosa pensare..

http://weather.unisys.com/surface/sst_anom.gif

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

piccole ma importanti varianti in gfs12.infiltrazioni umide fino a sabato e quando si gonfia la bolla saremmo inizialmente sul bordo orientale!

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

non radicali ma almeno piccole modifiche......ma guardando la distanza temporale magari migliora ancora
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    non radicali ma almeno piccole modifiche......ma guardando la distanza temporale magari migliora ancora
    però il long diventa stile ecmwf e senza fine!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Quoto chi è preoccupato più della durata che dei valori assoluti, lo schema sembra quello di un wr3 molto ostinato. Per me è difficile uscirne prima del 8-10 luglio, se va male finisce come nel 2010 che impiego' 3 settimane a sbloccarsi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Beh con GFS 12 le modifiche sono NETTE non piccole. Almeno per il NE questo run è roba da arrivare fino al 30 Giugno incluso con temperature massime non oltre i 28-29°C stante isoterme sempre inferiori alla +14. Dopodichè il caldo arriverebbe comunque ma intanto siamo già nel fantameteo (è il 22 giugno oggi, lo ricordo). Stra-firmo subito.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •