Luglio 2015 come Tmedia rischia di polverizzare non solo il luglio 1928 ma anche l'agosto 2003. Per ora siamo sopra di 2 gradi. In altre parole, potrebbe essere il mese più caldo della storia su mezza Europa, a meno di un cambio abbastanza radicale dal 20 in poi.
Il bimestre giugno/luglio 2015 invece probabilmente chiuderà sopra l'analogo bimestre 2003 (ove avevamo avuto un giugno da record e un luglio molto caldo, ovvero l'inverso di quest'anno). Per chiudere l'intera estate alla pari ci vorrebbe però un altro mese come agosto 2003, che è statisticamente molto improbabile.
Che, tra l'altro, non si vede da nessuna parte
Per rimettersi in carreggiata dovrebbe chiudere l'ultima decade a -1°/-2° dalla media, cosa del tutto impossibile.
Come già dicevo, luglio 2006 è già per certo che verrà battuto... e agosto 2003 anche secondo me ci sono ottime probabilità![]()
Lou soulei nais per tuchi
Per quel che riguarda la mia zona, ad ora, il Luglio 1928 è stato raggiunto (superato di 1.9°, ma va detto che non avendo ancora i dati della stazione usata per tali medie per confrontare tali medie con l'attuale uso i dati di una stazione urbana, quindi un minimo di errore c'è; si tratta comunque di un dato importante). Ad ora saremmo anche oltre all'Agosto 2003, ma di poco e per lo stesso motivo di prima preferisco non pronunciarmi oltre.
Segnalibri