Il secondo capoverso, in estrema sintesi, vuol semplicemente dire che non puoi fare ragionamenti su base statistica quando queste statistiche sono state "calcolate" su un sistema diverso.
Per dirla in termini più statistici, il campione di riferimento dell'analisi poteva essere rappresentativo del sistema (o della popolazione) fino agli anni '90, ma con la differente energia in gioco oggi non lo è più.
Giocoforza i risultati divergono da quelli attesi.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
intanto se devo dare un giudizio su reading 00 e gfs 06 appena uscito sono molto meno positivo di ieri.c'è una certa tendenza alla frontolisi o cutoff per il 25...! e se si comincia a vederle già a 8/9 giorni, mi sa che anche questa saccatura possa essere destinata a fare la fine dei tentativi precedenti!
Esatto...più o meno il livello è quello.![]()
Mettiamola così insomma
Ti dirò: non è tanto quelle 12 ore in più o in meno ciò che magari mi può preoccupare ma il fatto che la saccatura tende a invorticarsi sul posto invece di traslare bene verso E come si vedeva ieri sera, che è poi lo stesso motivo per cui ci mette di più ad arrivare e arriva un po' più spompa.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Buone GFS . Il break sembra sempre piu' probabile.
GFS 12z alquanto deludente, se confrontato con i run precedenti:
![]()
Complimenti x i post di cui sopra, molto belli da leggere e tutti condivisibili. Spero anche io in una rottura (se non la facesse proprio il 25, visto che è da 1 mese che ho combinato la grigliatona montana con gli amici....); ma + che agli indici sono fedele al teorema della luna nuova (che difficilmente sbaglia, non chiedetemi il xche'), quello prevede un altro mese di graticola ahimè !!!!
Non se ne può più, sofferenz degna del 2003:
![]()
reading ripristina il passaggio a 192-216h, non c'è male per adesso.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri