Massima 34.2º a Casale. Oggi ero in auto e ho notato come a bordo strada l'erba fosse gialla. O è merito della poca pioggia, o della provincia che sparge diserbante lungo le strade per non tagliarla (cosa plausibile comunque). Anche se comunque la pioggia non è che sia mancata poi così tanto, almeno fino a metà giugno qualche mm lo ha fatto![]()
Esatto, è quello. Come differenza comunque credo che quelle siano zone meno fredde non essendo ancora pieno versante padano, specialmente d'inverno.
Oggi massima di +29.4° C, trentello evitato grazie a una brezza marina più vivace. Lo escludo anche nei prossimi giorni. Da notare la differenza con Rossiglione che ha staccato un +34.1° C. Stessa valle, mondi diversi climaticamente.![]()
Ultima modifica di yuri18; 05/07/2015 alle 18:46
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Qui T max 31.5°C , attuali ancora sopra 30 e vento appena percettibile, u.r. 75% ( non ho calcolato l' I.C. ..... ) .
Intanto cielo coperto da un' oretta.
Speriamo in un nuovo temporale, per dormire bene almeno....
![]()
Cuneesi, com'era il 2003 al confronto di questi giorni? mi devo aspettare di peggio?
pensavo di essere scampato alla sauna casalinga almeno qui, e per 3 anni ce l'ho fatta, ma ora si torna ai "bei giorni" di bologna città....
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
+36.5° la max di quest'oggi, il DP peraltro nel pomeriggio ha toccato i 26 gradi.
E' da qualche giorno che noto sempre come la stazione Arpa posizionata sul ponte del Tanaro tende a registrare le massime sempre a intorno a quest'ora, mentre qui la registro ben due ore prima. Ad esempio con l'ultimo aggiornamento delle 19:36 è in massima a +36.3° ed è la più calda della rete in questo momento, mentre qui ci sono 33 gradi. Strano, non saprei bene spiegarmelo.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Cristian nel 2003 uscivo la sera per saluzzo con 30° umidi.. non manca tuttavia più molto..
Stasera finestre chiuse.. 26 gradi in casa.. accendo in deumidificatore almeno uccido il dp!
Revello - CN 353 m slm
2003 spero mai più ripetibile, settimane su settimane così; ma ondata attuale piuttosto tosta, niente da dire...
Segnalibri