Originariamente Scritto da
fuoff
quasi sereno + 31.6 canicola
stamattina mezzoretta passata con 2 vecchietti kama in quel di San Clemente durante l'uscita (fallimentare) in bici
vedo che son seduti di fuori sotto l'ombrellone con l'atteggiamento giusto e decido di fermarmi a rifiatare e far 2 chiacchere
Anselmo peraltro è lucidissimo si vede subito...
Immagine
o mestri cum cla botta?
" bene siamo qua ... te t'avrè vintan [magara!!!] ma noi ne abbiamo io 93 e mia moglie 90, la colazione l'abbiamo fatta, 2 biscotti son rimasti, il giornale ce l'abbiamo e facciamo ancora all'amore!
ma come a quest'età fai ancora l'amore! non lo faccio io che ho vintan !
" eccome no....(la moglie era diventata un peperone

) prima di sera di sicuro lo facciamo, ci vogliam bene noi"
complimenti ma con sto caldo cum tfè?
" ne ho visti di caldi io in vita mia....adesso ci son troppi vizi una volta non ci si pensava nemmeno a lamentarsi del caldo "
ah questo è vero ...
" abbiamo patito tanto di quel freddo in inverno che quando l'estate arrivava, era la benvenuta e si poteva lavorare anche 15 ore al giorno nei campi...e zet"
il nevone del '28 te lo ricordi ?
....silenzio....."no adesso no"
come non te lo ricordi?!?
" quando ci rivedremo voglio vedere te quando avrai 93 anni se ....." (risata)
ahhha io mica c'arrivo a 90 anni tan vid che a so za ardot mel ades
" siete troppo viziati, quando ero piccolo la prima volta che ho fregato un giocattolo di stoffa a un mio amichetto mi son preso un manrovescio da mio babbo
e ho avuto paura, chi ruba e maltratta il prossimo oggi non ha paura ecco....abbiamo troppe esigenze individuali e troppi impegni , troppa voglia di far soldi...
se non le avessimo ste cose il nostro istinto ci porterebbe a preoccuparci dei problemi altrui e capiremmo che rubare è sbagliato....vedi le formiche come fanno?
fanno gruppo e non esiste la singola formica ....io a mio figlio non gli ho parlato per un mese: anni fa si è comprato la macchina nuova quando gli volevo dare la mia panda...la mia panda vecchia era vergogna per lui invece va ancora come il primo giorno...così io guido ancora eh? ieri ho portato la mia moglie a mangiare il gelato a coriano!"
ah tsi fort ....
" nel '42 son partito per la guerra son stato via 3-4 anni ma quando son rientrato mia moglie mi amava come prima o forse anche di piu....e lei non sapeva neanche
se ero ancora piu vivo ..."
signora ma suo marito è proprio in forma!
" ah lui mangia e beve e..."
E tromba!
" ahahahhha"
Mentre mi allontanavo si è alzato dalla sedia e mi ha seguito per qualche metro verso il cancello senza la moglie....
" non ti voglio dire le bugie ....dai ti ho detto che facciamo all'amore ma capiarai facciamo 2 - 3 baci ...no perchè noi ci vogliamo ancora bene dabon .. "
l'ho abbracciato e me ne sono andato
Segnalibri