Pagina 15 di 89 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 885
    Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: da lunedì 13 a domenica 19 luglio 2015

Ciao a tutti ragazzi!!! Di ritorno da 10 giorni di vacanza in Fassatal prima e poi Sirmione...ragazzuoli non vi dico che botta passare dal maglioncino di cotone più softshell per uscire la sera a Vigo (e avevo freddo), alla caldazza umida con nebbia di Sirmione...bel posto ma immondo a luglio...da morire! Mai più!
    Poi arrivati qui a Rimini ieri sera si respirava un po' (rispetto a Sirmione).....ma l'è un cheld d'la madona.....porcaccia, poi leggo voi e scopro che il peggio deve ancora venire...e allora la settimana scorsa cosa sono state , le prove generali???? Dai ragazzi fate i bravi...io le carte non le so leggere, ma voi raccontatemi qualcosa di buono...non solo caldazza a oltranza che a ne pos piò!

Per la cronaca: la mia stazione ha memorizzato la massima della settimana scorsa a 36°C, e lo schermo non è neppure ventilato.....voi quanto avete registrato???

Ciaooooooo
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

"scartabellando" nei quaderni aggiornati dal 1991 ho selezionato le prime 6 giornate più calde che sono ad elencare. Il numero 6 dei giorni selezionati sono le giornate over +31... se avessi aggiunto l'over +30 la sfilza si sarebbe allungata, anche con rari spunti datati.
    Si notino le date (faccio presente che le giornate sono state caratterizzate da frangenti di garbino - garbino che è sempre esistito aggiungo):

25/08/2012: +32,1
    08/07/2015: +31,8
    28/07/2013: +31,7
    24/08/2012: +31,6
    02/07/2012: +31,6
    08/08/2013: +31,2
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Si è iniziato a soffrire il primo di luglio

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!!! Di ritorno da 10 giorni di vacanza in Fassatal prima e poi Sirmione...ragazzuoli non vi dico che botta passare dal maglioncino di cotone più softshell per uscire la sera a Vigo (e avevo freddo), alla caldazza umida con nebbia di Sirmione...bel posto ma immondo a luglio...da morire! Mai più!
    Poi arrivati qui a Rimini ieri sera si respirava un po' (rispetto a Sirmione).....ma l'è un cheld d'la madona.....porcaccia, poi leggo voi e scopro che il peggio deve ancora venire...e allora la settimana scorsa cosa sono state , le prove generali???? Dai ragazzi fate i bravi...io le carte non le so leggere, ma voi raccontatemi qualcosa di buono...non solo caldazza a oltranza che a ne pos piò!

Per la cronaca: la mia stazione ha memorizzato la massima della settimana scorsa a 36°C, e lo schermo non è neppure ventilato.....voi quanto avete registrato???

Ciaooooooo
    ciao Danilo ben tornato
    ti sei accorto da solo che non butta proprio bene a carte per i freddofili ma anche per chi ama un clima salubre dopo tutto.. le carte sono piuttosto pesanti.. direi che senza volersi spingere a più giorni.. un 6/7 giorni ulteriori di caldo in aumento piuttosto deciso ci spettano tutti..
    io ho registrato una massima di +38,1 il giorno 8 del mese, drago in azione prima di una breve boccata di ossigeno successiva

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Fatta umidità che c'è fuori...
    Chiedo ai più esperti... qualche speranza di avere garbino nei prossimi giorni??
    Sarebbe una botta di vita in confronto a giornate come oggi.

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    ciao Danilo ben tornato
    ti sei accorto da solo che non butta proprio bene a carte per i freddofili ma anche per chi ama un clima salubre dopo tutto.. le carte sono piuttosto pesanti.. direi che senza volersi spingere a più giorni.. un 6/7 giorni ulteriori di caldo in aumento piuttosto deciso ci spettano tutti..
    io ho registrato una massima di +38,1 il giorno 8 del mese, drago in azione prima di una breve boccata di ossigeno successiva
    La cosa strana è che si diceva che l'ondata di caldo della settimana scorsa sarebbe stata pesante, ma forse l'unica tosta dell'estate...invece pare proprio che non sarà così...
    Il 2003 non me lo ricordo, anche perchè non mi interessavo ancora di meteo...ricordo che fu caldissimo, ma non ho dati nè sensazioni a confronto...
    Il 2012 invece me lo ricordo bene, e soffrii parecchio...
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    La cosa strana è che si diceva che l'ondata di caldo della settimana scorsa sarebbe stata pesante, ma forse l'unica tosta dell'estate...invece pare proprio che non sarà così...
    Il 2003 non me lo ricordo, anche perchè non mi interessavo ancora di meteo...ricordo che fu caldissimo, ma non ho dati nè sensazioni a confronto...
    Il 2012 invece me lo ricordo bene, e soffrii parecchio...
    configurazioni sinottiche ovviamente mai sovrapponibili...
    ti dico solo i dati al momento Dani: su scala romagnola l'estate 2003 chiuse a +3,6 sulla 71/00. Con la stessa media di riferimento il 2012 chiuse con +2,7 (so che al sud del nostro territorio abbiamo rilevato di più ma rimango al comparto Romagna).
    Io a tutto ieri sono di poco sopra i +3,5 per luglio.. giugno ha chiuso regionalmente attorno ai +2

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxlife Visualizza Messaggio
    Fatta umidità che c'è fuori...
    Chiedo ai più esperti... qualche speranza di avere garbino nei prossimi giorni??
    Sarebbe una botta di vita in confronto a giornate come oggi.
    ciao Max.. al momento direi che a parte le brezze od il nulla, ci possono essere momenti di scirocco o grecale decisi....
    vorrei rivedere i lam su giovedì dove del draghetto è visto da alcuni ma molto molto all'interno..
    comunque l'ur dovrebbe calare da domani e per un paio di giorni per poi risalire

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Minima +22,2°, adesso +29,5° ur. 65%.
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ora anche i media ai telegiornali stanno dicendo che se abbiamo patito l'estate 2003 come bollente, questa potrebbe essere peggio!
    Stavolta mi associo a loro.
    Questa è corretta informazione.
    Siamo di fronte ad un estate senza precedenti soprattutto per durata di onde calde e assenza di pause.
    Non capisco perchè non si debba dire e sui forum rischi addirittura il ban se parli dell'argomento.
    Dobbiamo fare finta di nulla?
    Ma ogni mattina ti svegli e scrivi le stesse cose?? Argomenta raf santo cielo...non è che a sensazione o per sensazionalismi puoi sbraitare che quest'anno sarà peggio di quello o cose simili...Miki quando scrive del caldo posta carte o qualcosa...il tuo perenne messaggio mattutino passa per polemica sterile e che non serve a niente!

Io stesso dico che il periodo in arrivo sia brutto, rimango tuttavia ad osservare nel long...che secondo me se per un pò riusciamo a tirare su questa bestia qui c'è modo anche di fare una pausa...
    nao.sprd2.gif
    E piantala di dire che siamo già sopra e blablabla...dati alla mano qui Giugno 2015 ha chiuso in termini di minime con solo 4 valori su 30 sopra i 20 gradi...Ha chiuso sopramedia di +2.0...ma l'anno scorso ha chiuso a +1,9...se non era per Luglio non c'era alcun sensazionalismo con tutti sti discorsi
    Che è caldo ne siamo tutti consapevoli...che sia una catastrofe no.

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •