Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Qui tuona da una mezz'ora, fulminazioni sempre più frequenti e raffiche di vento...
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
1.27 mm da un rovescio di goccioloni...
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Probabilmente terza massima assoluta oggi da quando prendo i dati, cioè ottobre 2010.
Ben +37.7°C, a soli 6 decimi dal record di +38.3°C dell'agosto 2012.
Certo che in 25 giorni neanche un quarantello, che palle![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Poco prima di quel rovescio 7 8 nube suolo su San bernardo davvero molto belli.. Io ero a cena al bar in centro e non è riuscito a bagnare l asfalto mentre a casa c erano le. Pozzanghere 1 ora dopo.
Comunque deve ancora aver piovuto stamattina presto perché era di nuovo bagnato.. Anche se in realtà è solo roba per aumentare l afa..
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Buongiorno alcuni dati della giornata di ieri
Villanova solaro massima di +38,5
Bra 39,5 dopo i 39,2 del giorno precedente (ok centro urbano isola di calore e quant'altro)
aldila di questo svariati 37°c sulla provincia, casa mia dopo aver toccato i 35,8 ieri siamo saliti a 35,9 ma siamo rimasti ancora sotto la soglia dei 36 meglio Marene che ieri si e' fermato a 34,4
da stasera/notte dovrebbe iniziare un lentissimo calo, peccato, mi ero quasi abituato
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Stracciato record storico di Luglio a Pietra.
Le mie due stazioni ventilate 24h ieri hanno staccat +37.2°C e + 37.1°C, battendo il precedente record di oltre 1 grado.
Per il motivo specificato da Enrico, si sono sprecati i 40 ieri sulla piana, la bassa umidità ha fatto comunque scendere i valori minimi fino intorno ai 20 questa mattina. A dopo per gli over 40 in Piemonte ieri. Seconda giornata più calda di sempre dopo l'11 agosto 2003. Giornata più calda di sempre in luglio.
E' storia.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Ieri max a +39.2° con l'UR scesa al 29%.
Media reale di 29.7 gradi che è comunque più bassa dei 29.9 gradi registrati il 6 Luglio, ciò è dovuto alle minime più elevate di 2/3 gradi in quel periodo.
Molte stazioni dell'Astigiano ieri hanno superato i primati stabiliti il giorno prima e per 3 delle 4 stazioni installate dopo il 2003 si tratta del record della stazione in precedenza stabilito nel Luglio 2006 per Mombaldone e nell'Agosto 2012 per Buttigliera e Castagnole:
Mombaldone Bormida, 187 m --> +38.6°
Buttigliera d'Asti, 260 m --> +38.2°
Castagnole delle Lanze, 383 m --> +36.0°
Fa eccezione Asti nord che con i suoi +38.4° non supera i +38.9° dell'Agosto 2012.
E voilà.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Ieri massima di +36.6° qui, ovviamente valore più alto dell'anno.
In serata caduti poi 5.6mm.
Minima scesa a +19.5°![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Segnalibri