Buonasera ragazzi! Oggi giornata calda, ma qui non si e infranto il record di ieri (37.0) infatti la temperatura massima č stata di 36.6, ma nel tardo pomeriggio l'aria qui era quasi irrespirabile a causa dell'afa e di un "delizioso" odore di letame che aleggiava nell'aria. Ora ci sono ancora 28.5°C ur 58%, bei temporali sulla pedemontana
Per fortuna da domani mi aspetta una settimana di vacanza ad Alba di Canazei a circa 1600 mt di quota in Trentino
Forte vento in Val Susa, qua trovato strade bagnate e termo sui 18°, cielo attualmente molto nuvoloso...
Scroscio importante su Cirié
Se volete mi trovate in facebook: Mauro Vercelli
A Fiano ancora tuoni e lampi ma niente pioggia.
Sembra che i fenomeni pių importanti siano a sud
ritorno a casa adesso dalla collina di moncalieri: ho tenuto il muso dell'auto dritto contro la tresmpesta di fulmini per 20 minuti; tra none e volvera mi avranno sfiorato una decina di fulmini, tutti a qualche centinaia di metri, qualcuno anche pių vicino (me so cacato addosso).. ora continua la tempesta di fulmini ma pioggia che non ingrana, goccioloni grossi ma non fitti.
uff.. come pioggia non ha fatto un gran che, penso 3, forse 5 mm massimo. vedo invece che la stazione di Scalenghe segna 16,4 mm e temperatura scesa a 20°C. qui appunto 22° C
Io ero a Cirič con amici e mi sono preso una bella lavata per arrivare alla macchina, non mi aspettavo che gli outflow del ts collinare riuscissero ad alimentare altre celle sulla pedemontana; comunque Cirič si č beccata i suoi 7.3mm, Nole presa di striscio con 2.8mm e RR di 42mm/h, mentre a Cafasse addirittura 0mm.
Venticello ancora piuttosto vivace ma temperatura che pian piano risale dai +23.5°C agli attuali +24.6°C.
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilitā TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
poco nuvoloso 21,2 vento moderato. Ieri lisciato dal temporalea almeno ha rinfrescato.(Giaglione)
Odio la nebbia !!!
Segnalibri