12z che lascia ad ovest l'entrata e si ritornerebbe a bruciare.siamo ancora (come è normle che sia) in alto mare...!
Beh dai, questa non è da buttare. Sarebbe una potenziale passata, almeno al NW:
Ma per il dopo GFS fa paura, nuova scaldata seria:
UKMO non tanto diverso, ma con saccatura di Domenica meno pronunciata (se non quasi assente):
E poi...
GEM vedrebbe la saccatura del 2 ancor più lieve, ma la scaldata resta:
![]()
Che tempo ci sarà in Ungheria dal 3 al 9?
Mi sembra di capire HP piuttosto calda e tempo stabile, o sbaglio?![]()
Lou soulei nais per tuchi
sia reading 00 mattutino, che gfs12z appena uscito ricominciano a vedere fiamme da metà della prossima settimana.monitoriamo!
Per gfs 12 le fiamme si spegnerebbero abbastanza presto
- "All that you can't leave behind...." (U2) -
Veramente brutto Reading appena uscito, certo il caldo più forte fino alle 200 ore sarebbe cosa del sud ma anche al nord non si scherzerebbe con la +18. Oltre invece anche il nord verrebbe inglobato dalla fatidica soglia dei +20. Un po'più soft GFS ma stamattina era decisamente più clemente. Io continuo a pensare ad un agosto più fresco e piovoso del normale qui al settentrione ma l'andamento dei modelli nella giornata odierna non mi piace per nulla![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
gfs00 ripropone fiamme toste stamani!
GFS 00 completamente assurdo, +24/+25 diffusa sul Nord Italia per il 7 Agosto, e a seguire nessun break fino alle soglie di Ferragosto.
E la cosa peggiore è che ECMWF pur essendo meno esagerato è comunque un run bollente lo stesso.
Mala, malissima tempora currunt![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
beh obiettivamente le termiche di gfs son esagerate per la configurazione. mi aspetto un netto ridimensionamento di quei folli +24-25 ma resteremo comunque sulla +20
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri